Quantcast

juvestabia - news Lega Pro

Serie C, manca l’accordo tra Gravina e Tommasi. Rischio sciopero altissimo

Da giorni ormai va avanti il braccio di ferro tra Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro. Alla base delle frizioni, le nuove regole della Lega Pro, tra cui l’abbassamento da 16 a 14 under per squadra, il differimento del termine del pagamento degli stipendi e le nuove disposizioni in tema di ripescaggio.

La Figc, per evitare l’effettivo sciopero minacciato da Tommasi, tramite Carlo Tavecchio ha messo a disposizione nei giorni scorsi 500.000 euro da destinare ai tesserati delle società calcistiche non iscritte al campionato, quale segnale di vicinanza alla categoria dei calciatori ed invito ad abbassare i toni per tornare al buon senso.

Sembra però che la mediazione “economica” della Figc non abbia sortito effetti, con la categoria dei calciatori di Serie C tutt’ora pronta a non scendere in campo nel prossimo fine settimana, quando dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, partire il campionato di Lega Pro.

Il muro contro muro dunque prosegue, in attesa di nuovi sviluppi che possano scongiurare il mancato inizio del campionato.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania