Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
FIGC Lega B Campionato Juve Stabia Empoli Calcio Serie B Castellammare (58).jpg
juvestabia - news Serie B

Serie B, tagli agli stipendi e nuovi criteri per l’iscrizione al prossimo torneo

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

Serie B, tagli agli stipendi e nuovi criteri per l’iscrizione al prossimo torneo. Le risultanze dell’assemblea di Lega di Serie B che si è tenuta ieri in call conference

Serie B, tagli agli stipendi e nuovi criteri per l’iscrizione al prossimo torneo

 

Importante assemblea di Lega di Serie B che si è tenuta ieri in videoconferenza, stante l’impossibilità di partecipare dei vari presidenti di società per la pandemia del contagio da Coronavirus. Hanno partecipato all’assemblea i vari rappresentanti delle venti società della cadetteria. In discussione c’erano soprattutto due problematiche: il taglio agli stipendi dei calciatori e i parametri per l’iscrizione al prossimo campionato.

L’assemblea della Lega di Serie B si è conclusa senza un comunicato ufficiale che a tutt’oggi ancora non è stato emesso. Sembrerebbe però che i presidenti di B abbiano deliberato la sospensione degli stipendi ai calciatori dal momento in cui si è interrotto il campionato (9 marzo) fino alla ripresa che si spera avvenga in tempi brevi. Inoltre quando si riprenderà, le singole società di B avrebbero la possibilità di tagliare gli stipendi dei propri giocatori fino alla misura del 30%. Riduzione degli stipendi quindi lasciata alle singole esigenze delle società di cadetteria.

Inoltre la B farà richiesta di poter sospendere l’esibizione del parametro P.A. (patrimonio attivo circolante) che quindi non sarà più necessario per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B 2020-2021. La modifica dei parametri necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di cadetteria dovrebbe evitare quindi il fallimento di diverse società che altrimenti avrebbero avuto seri problemi a garantire l’iscrizione in questo periodo di forte crisi economica conseguente alla pandemia da Coronavirus.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più