Serie B, tagli agli stipendi e nuovi criteri per l’iscrizione al prossimo torneo. Le risultanze dell’assemblea di Lega di Serie B che si è tenuta ieri in call conference
Serie B, tagli agli stipendi e nuovi criteri per l’iscrizione al prossimo torneo
Importante assemblea di Lega di Serie B che si è tenuta ieri in videoconferenza, stante l’impossibilità di partecipare dei vari presidenti di società per la pandemia del contagio da Coronavirus. Hanno partecipato all’assemblea i vari rappresentanti delle venti società della cadetteria. In discussione c’erano soprattutto due problematiche: il taglio agli stipendi dei calciatori e i parametri per l’iscrizione al prossimo campionato.
L’assemblea della Lega di Serie B si è conclusa senza un comunicato ufficiale che a tutt’oggi ancora non è stato emesso. Sembrerebbe però che i presidenti di B abbiano deliberato la sospensione degli stipendi ai calciatori dal momento in cui si è interrotto il campionato (9 marzo) fino alla ripresa che si spera avvenga in tempi brevi. Inoltre quando si riprenderà, le singole società di B avrebbero la possibilità di tagliare gli stipendi dei propri giocatori fino alla misura del 30%. Riduzione degli stipendi quindi lasciata alle singole esigenze delle società di cadetteria.
Inoltre la B farà richiesta di poter sospendere l’esibizione del parametro P.A. (patrimonio attivo circolante) che quindi non sarà più necessario per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B 2020-2021. La modifica dei parametri necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di cadetteria dovrebbe evitare quindi il fallimento di diverse società che altrimenti avrebbero avuto seri problemi a garantire l’iscrizione in questo periodo di forte crisi economica conseguente alla pandemia da Coronavirus.
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.