Racing Fondi – Juve Stabia: la presentazione del match e le probabili formazioni

Domenica 11 febbraio, con calcio di inizio fissato per le 14.30, andrà in scena allo...

LEGGI ANCHE

Domenica 11 febbraio, con calcio di inizio fissato per le 14.30, andrà in scena allo stadio Purificato il match tra Racing Fondi e Juve Stabia.

La Juve Stabia e il Racing Fondi non vivono un periodo brillante, con solo due pareggi ed una sconfitta a bagnare il 2018.

I laziali, per tentare di invertire la rotta, si sono affidati al terzo tecnico stagionale. A Giannini e Mattei è da poco subentrato Sanderra, che ha esordito sulla panchina del Racing Fondi nel match del Granillo contro la Reggina. A dir poco altalenante l’andamento di stagione dei laziali, il cui campionato è iniziato malissimo, culminando nell’esonero di Giannini, per poi subire un’impennata fino al match contro il Catania del 23 dicembre. Dopo quella gara il Fondi è entrato nuovamente in un tunnel fatto di scarsi risultati, con la conseguenza inevitabile dell’arrivo di Sanderra al posto di Mattei. Il neo tecnico dei padroni di casa dovrebbe, già contro la Juve Stabia, affidarsi al 4-3-3, distaccandosi dal modulo di riferimento del suo predecessore, il 4-3-1-2. Dopo la gara contro la Reggina, ed il pareggio comunque positivo portato a casa, Sanderra ha spronato i suoi, inviando un messaggio forte e chiaro: contro le Vespe l’imperativo è centrare i tre punti.

Dicevamo momento non del tutto positivo anche per la Juve Stabia. Se la sconfitta di Trapani, sia per il valore dell’avversario che per il forte vento a condizionare la gara, non lascia rimpianti eccessivi, i gialloblù si mordono le mani per i pareggi interni contro Catanzaro e Paganese. Sia nel derby della scorsa settimana che nel match di inizio 2018 contro i calabresi, gli uomini di Caserta hanno sciupato vittorie ampiamente alla portata, complici isolate, ma letali, distrazioni in difesa ed una incredibile scarsa precisione sotto porta. Unica nota positiva dell’ultimo match, contro gli azzurrostellati, è stata per la Juve Stabia la piacevole scoperta di Lorenzo Sorrentino, giovane punta appena arrivata e subito messasi in mostra con la rete, che ha evitato alle Vespe una dolorosa sconfitta nel derby, dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo.

Tra i padroni di casa rientra la punta Daniele Corvia, dopo le due giornate di squalifica, così come Lazzari; a dare stabilità alla difesa dovrebbe esserci anche Ghinassi, che dovrebbe essere della gara nonostante la botta allo zigomo di Siracusa ed il relativo intervento chirurgico: per il difensore pronta una mascherina per proteggere il volto. A centrocampo occhi puntati sul giovanissimo regista scuola Genoa, Quaini.

La Juve Stabia dovrebbe affidarsi ancora al 4-2-3-1, marchio di fabbrica di questa stagione. Solo un dubbio per Caserta: quello che riguarda l’esterno offensivo da affiancare a Strefezza e Canotto. Il momento non brillante di Simeri, adattato al ruolo di ala, ed il buon impatto contro la Paganese del neo acquisto Melara, potrebbero convincere il tecnico delle Vespe a schierare dal primo minuto l’ex Benevento. All’andata, giocata al Pinto di Caserta vista l’indisponibilità del Menti, le Vespe si imposero 2 – 0 grazie alle reti di Allievi e Mastalli (foto).

Probabili formazioni:

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani; Nava, Marzorati, Bachini, Crialese; Viola, Mastalli; Canotto, Strefezza, Simeri; Paponi.

Racing Fondi (4-3-3): Elezaj; Galasso, Vastola, Maldini, Paparusso; De Martino, Quaini, Ricciardi; Nolè, Corvia, Lazzari.

A cura di Raffaele Izzo

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare