juvestabia - news

Orgoglio Sportivo Stabiese, Salvatore Di Somma “Avrei voluto la serie A con la Juve Stabia, ma non me l’hanno fatto fare”

Salvatore Di Somma

I grandi nomi dello sport conosciuti in Italia e nel mondo, sono stati premiati nella parrocchia di Sant’Antonio di Castellammare di Stabia, per essere prima di tutto grandi nomi stabiesi. Così nasce l’iniziativa del Rotary Club, “Orgoglio sportivo stabiese”, con l’intento di riconoscere e valorizzare quelli che hanno fatto la storia dello sport e quelli che ancora la stanno facendo.

Tra gli sportivi premiati: Carmine Abbagnale e Peppiniello Di Capua, stelle del canottaggio Italiano; Anna Pane, campionessa di atletica leggera; Vittorio Quagliarella, in rappresentanza del figlio Fabio; i giocatori Gennaro Iezzo, Gennaro Olivieri, Luigi Imparato, e il portiere Luigi Criscuolo;  e colui che quest’anno ha scritto la storia del Benevento portando la squadra per la prima volta nella massima Serie, il direttore sportivo Salvatore Di Somma. Un traguardo per lui importante, un successo senza precedenti che però avrebbe voluto raggiungere con un’altra squadra, quella di cui parla il suo cuore: la Juve Stabia.

Ricordiamo che nella stagione 2010-11, dalla prima divisione riuscì a portare il popolo gialloble dopo 60 anni nel campionato di serie B. Un uomo quindi, Salvatore di Somma, a cui le grandi imprese riescono, ma avrebbe voluto di più per Castellammare di Stabia, come ha dichiarato al momento della sua premiazione: ” Sono contento e commosso per il grande successo raggiunto con il Benevento, ma c’è un piccolo rammarico, mi sarebbe piaciuto portare un’altra squadra in serie A: la nostra Juve Stabia. Non me l’hanno fatto fare e non è colpa mia”.

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata a Castellammare di Stabia il 7 febbraio 1992.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale