Quantcast
Banner Gori
Novara vs Juve Stabia
juvestabia - news

FINALE – Novara vs Juve Stabia: 2-1 (11′ Del Sante, 7 s.t. Corazza, 17 s.t. Galabinov)

Segui il nostro LIVE di Novara vs Juve Stabia

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Novara vs Juve Stabia che si giocherà al Silvio Piola di Novara alle ore 20:30, gara valevole per il 2° turno di TIM CUP 2016/2017.

Vivicentro.it vi aggiornerà in tempo reale (la pagina si auto-aggiorna ogni 30 secondi).

La Juve Stabia arriva a questo incontro dopo aver battuto al primo turno, in trasferta, il Livorno di Claudio Foscarini.

Il Novara arriva a questa partita dopo 4 vittorie in quattro incontri amichevoli con l’ultimo il più prestigioso con il Mainz formazione tedesca che l’anno prossimo disputerà l’Europa League.

Tra una settimana la vincente di questa gara, secondo il tabellone, incontrerà la vincente di Latina – Matera.

La curiosità della giornata per la Juve Stabia sarà rappresentata dall’utilizzo della maglia da trasferta bianca, presentata in settimana, con l’indicazione del nome del calciatore sulla schiena e i numeri personalizzati assegnati ad ognuno di loro (per i dettagli CLICCA QUI)

Queste le probabili formazioni (CLICCA QUI)

Queste le formazioni ufficiali:

Novara: David Da Costa, Magnus Troest, Nicolas Viola, Federico Casarini, Krisrtian Adorjan, Paolo Faragò, Simone Corazza, Moustapha Beye, Andrey Galabinov, Marco Calderoni, Philippe Koch.

A Disposizione: Montipò, Pacini, Mantovani, Buzzegoli, Collodel, Armeno, Kanis, Lukanovic, Dickmann, Vicari

All. Roberto Boscaglia

Juve Stabia (4-3-3) : Danilo Russo, Daniele Liotti, Zhivko Atanasov, Santiago Morero, Tommaso Cancellotti, Paolo Capodaglio,  Urban Zibert, Nicolas Izzillo, Francesco Lisi, Stefano Del Sante, Mario Marotta.

A Disposizione: Bacci,  Mascolo, Amenta, Kanoutè Mamadou, Sandomenico, Servillo, Salvi, Esposito, Mastalli, Rosafio, Ripa

All. Fontana

Arbitro: Sig. Rapuano di Rimini

1° Assistente: Sig. Mirko Oliviero di Palermo

2° Assistente: Sig. Lanza di Nichelino

Quarto Ufficiale: Sig. Schirru di Nichelino

Brutta notizia per la Juve Stabia, durante il riscaldamento si ferma Amenta per un piccolo fastidio muscolare, per precauzione il calciatore viene mandato in panchina, al suo posto fa l’esordio con la maglia della Juve Stabia il neo acquisto Santiago Morero.

PRIMO TEMPO

Inizia la partita

La Juve Stabia inizia subito forte.

Al 5 Lisi se ne va sulla fascia sinistra ma non trova compagni per servirli e l’azione sfuma.

In questi primi minuti il Novara tiene palla, le due squadre si stanno studiando.

Brutto fallo di Koch che interviene duro su Lisi, l’arbitro lo ammonisce.

GOOOOOLLLLL!!!! della Juve Stabia: all’11 Marotta se ne va sulla fascia destra e serve con un preciso cross Stefano Del Sante che infila Da Costa

Al 19′ Juve Stabia ancora pericolosa, con Del Sante che se ne va in contropiede e con l’aiuto di Lisi arriva in area di rigore ma Casarini riesce a respingere il tiro dell’ariete gialloblè.

Un minuto dopo, prima occasione del Novara: ma Russo è attento e para il tiro di Faragò

Al 24′ Lisi prova ancora a rendersi pericoloso ma viene chiuso bene in fallo di fondo da Adorjan

Al 28′ ci prova Marotta a rendersi pericoloso sulla fascia di destra ma Casarini è ancora una volta bravo ed attento e libera l’area senza problemi.

La Juve Stabia continua, come a Livorno, a martellare l’avversario sulle fasce con Lisi e Marotta autentiche spine nel fianco della difesa del Novara

Al 36′ il Novara guadagna il primo angolo della partita: nulla di fatto; la Juve Stabia si rifugia ancora in angolo. Anche nel secondo angolo il Novara non riesce a creare pericoli per la porta difesa da Russo.

Al 41′ ammonito Lisi

Al 44′ Juve Stabia vicina al raddoppio: Show di Marotta che se ne va sulla fascia di competenza, entra in area e serve uno splendido traversone per Del Sante il quale clamorosamente colpisce la traversa, facendo disperare i 50 tifosi gialloblè presenti al Silvio Piola di Novara

Un minuto dopo azione in fotocopia: Marotta, incontenibile, se ne va alla sua maniera sulla fascia di competenza, crossa per Del Sante che questa volta colpisce bene la palla, ma trova un Da Costa super che riesce a respingere la conclusione salvando la sua squadra da un clamoroso 0-2.

Finisce il primo tempo con la Juve Stabia che ha dominato la frazione e meritato il vantaggio che poteva essere anche più rotondo se Del Sante fosse stato più preciso e Da Costa non avesse salvato miracolosamente sul puntero stabiese.

Il migliore di questa prima frazione è stato sicuramente Mario Marotta autentico funambolo tutta velocità e dribbling che ha fatto impazzire la difesa del Novara.

Comunicati gli spettatori totali presenti questa sera al Silvio Piola: 2294

Incasso: 14.297.25

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con il Novara che sostituisce Calderoni con Armeno e Viola con Buzzegoli

Al 5′ del s.t. il Novara va vicino al gol con Galabinov ma è bravo Atanasov che all’ultimo istante lo anticipa e sventa la minaccia

PAREGGIO DEL NOVARA – Al 7 s.t. Del Sante se ne va in contropiede ma viene bloccato da Adorjan che gli soffia la palla e appoggia verso il portiere che rinvia, la palla sta quasi andando in fallo laterale, ma viene recuperato da un giocatore del Novara che vede e serve dall’altra parte Corazza che calcia a rete e complice una deviazione finisce in rete. Juve Stabia molto sfortunata nell’occasione.

Al 8 del s.t. timido tentativo della Juve Stabia con Del Sante che riceve palla in area su passaggio di Cancellotti, si gira e calcia a rete ma la palla finisce alta sulla trasversale.

SORPASSO NOVARA Al 17 del s.t. Galabinov servito da Corazza insacca alle spalle di Russo e porta i suoi compagni sul 2 a 1. Cancellotti è apparso stanco e non riesce più a contenere le discese di Corazza.

La Juve Stabia dopo aver dato il tutto per tutto nella prima frazione appare a corto di energia, il Novara in vantaggio controlla la gara, fase di stanca della partita.

Al 23′ del s.t. ammoniti Cancellotti e Corazza per reciproche scorrettezze

Al 28′ la Juve Stabia effettua il primo cambio: Esce Lisi ed entra Kanoutè che fa il suo esordio con la maglia della Juve Stabia

Al 30′ del s.t. la Juve Stabia batte una punizione sull’out di sinistra, sulla palla va Marotta che serve Liotti il quale fa carica sul portiere e l’arbitro blocca tutto

La Juve Stabia sostituisce Izzillo con Salvi il quale fa anche lui l’esordio con la maglia della Juve Stabia in una gara ufficiale

Al 32′ del s.t. Marotta direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo con una traiettoria velenosissima

Al 33′ del s.t. azione pericolosa della Juve Stabia con Kanoutè che servito da Capodaglio se ne va in velocità ma la sua conclusione esce di poco a lato

Al 37′ del s.t. la Juve Stabia va vicina al pareggio, Kanoutè scambia con Marotta che gli restituisce la palla con un delizioso colpo di tacco, il nigeriano va al tiro cross e Del Sante non può intervenire.

Nell’azione successiva, ancora Kanoutè, indemoniato, se ne va sulla fascia saltando in velocità due uomini ma poi perde il tempo del passaggio e viene chiuso dai giocatori del Novara

Al 40′ del s.t. la Juve Stabia effettua l’ultimo cambio: Del Sante esce per Sandomenico altro esordio gialloblè di questa sera.

Il cambio Kanoute – Lisi sembra aver rivitalizzato la Juve Stabia, anche se il giocatore di colore delle vespe appare poco concreto.

L’arbitro decreta tre minuti di recupero.

Finita, la Juve Stabia esce sconfitta dal Silvio Piola a testa alta e dice addio alla competizione tricolore, dopo un’ottima prima frazione di gioco in cui gli uomini di Fontana hanno messo sotto i più quotati uomini di Boscaglia, le Vespe incassano due reti su tre tiri del Novara e si mordono le mani per le due occasioni fallite da Del Sante di testa.

Ora testa al campionato con la Juve Stabia che aspetta il calendario di Lega Pro per conoscere la prima avversaria del prossimo campionato 2016-2017.

Restate collegati su ViViCentro per le interviste dalla mixed, pagelle ed altro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più