Quantcast

Banner Gori
Montesano
juvestabia - news

Montesano, delegato FIGC: “La priorità è salvaguardare la salute di tutti”

Antonio Montesano, delegato provinciale FIGC, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”: tutte le sue dichiarazioni 

Montesano, delegato FIGC: “La priorità è salvaguardare la salute di tutti”

 

Antonio Montesano, delegato provinciale Napoli FIGC, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”. La trasmissione prodotta da ViViCentro Network, va in onda ogni lunedì dalle 19 sulle pagine Facebook: Vivicentro.it, Stabiesi al 100%, Juve Stabia Live, News Mania Quindicinale, Stabiesi TV, ViViRadioWeb, Juve Stabia Unica Fede, Calcio D’Anticipo, Juve Stabia: La Leggenda, Agenzia Stabiese.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Il calcio è l’ultima ruota del carro in questo periodo. Il comitato scientifico ci dovrebbe dare l’ok, stessa cosa per il governo, regioni e comuni. Dopo aver avuto tutti questi pareri favorevoli c’è la Figc che dovrebbe poi organizzare la ripresa nel migliore dei modi. La priorità è però salvaguardare la salute di tutti. Nel mio caso parliamo di ragazzi del settore giovanile. Prioritario pensare prima alla loro salute e a quella dei familiari. Solo dopo si pensa al calcio. Il mio auspicio è che entro un mese arrivino gli ok di tutte queste componenti per riprendere effettivamente i tornei. 

La Juve Stabia è stata lungimirante e ha recepito subito quale fosse il pericolo per i ragazzi. Hanno fatto benissimo a sospendere subito il settore giovanile anche prima di altri. L’ultimo caso del genere è l’epidemia di spagnola del 1918. Non era prevedibile questa pandemia, in un primo momento scambiata per una semplice influenza. Poi si è capita la reale gravità di questa epidemia che non riguarda solo l’Italia ma tutto il mondo. 

Il protocollo sanitario presentato dalla FIGC è stato stilato da scienziati che danno il loro valido contributo in materia. Non me la sento di dare giudizi sul protocollo sanitario della FIGC. Si devono sedere al tavolo i vertici e capire cosa si può fare soprattutto per la Serie A per la quale ci sono tanti interessi economici che prevalgono”. 

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più