Matera – Juve Stabia 1 – 1. Caserta: Il gol nel finale fa male ma traggo ottime indicazione dalla gara (VIDEO)

Al termine della gara terminata col risultato di 1 – 1 tra Matera e Juve...

LEGGI ANCHE

Al termine della gara terminata col risultato di 1 – 1 tra Matera e Juve Stabia abbiamo ascoltato Fabio Caserta, tecnico delle Vespe.

L’allenatore è soddisfatto della prestazione dei suoi, nonostante la rete del pareggio incassata nel finale.

Questa le parole di Caserta:

Il Matera sappiamo che è una grande squadra, forse quella che gioca meglio a calcio; è un avversario difficile da affrontare ma siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo a non concedere praticamente niente, costruendo tante palle gol oltre alla rete. Peccato aver preso gol proprio sul finale; probabilmente in 11 ci saremmo difesi meglio e sarebbe finita diversamente. Dobbiamo pensare a quanto di buono fatto perché questa gara deve lasciarci indicazioni positive.

I quattro avanti hanno fatto una grande gara, ma il merito è anche di chi sta dietro a coprirgli le spalle. La crescita si nota anche nella naturalezza con cui abbiamo cambiato schema di gioco rispetto al 4-3-3 con cui abbiamo iniziato la stagione. Ringrazio i ragazzi per l’impegno quotidiano e per la grande prestazione di oggi.

L’espulsione di Crialese? Sul secondo giallo l’adrenalina gli ha fatto un brutto scherzo e ci può stare; è la prima ammonizione che dà rammarico perché non c’era. A prescindere da questo lui, come tutti i ragazzi, è cresciuto tanto e questo è il massimo per un allenatore ed il suo staff tecnico.

Secondo Auteri la Juve Stabia ha solo rotto il loro gioco? Mha..ogni allenatore è più concentrato sulla sua squadra e la guarda con più attenzione; non sono d’accordo col Mister perché la Juve Stabia nel primo tempo ha fatto due gol, ha creato quattro palle gol, ha avuto un episodio dubbio in area, quindi… Certamente il Matera ha tenuto più palla tra i piedi ma noi abbiamo fatto il nostro gioco puntando sulle nostre qualità.

Col Francavilla assenti i terzini Dentice e Crialese? Cerco di fare qualche minuto io.. (ride n.d.r). A parte le battute, abbiamo una rosa completa e certamente li sostituiremo a modo, anche se è ancora presto per pensarci. Branduani ha accusato solo una botta mentre per Bachini si tratta di crampi, quindi nulla di grave. Nervosismo finale? Dopo una gara così può succedere ma chiedo scusa a nome della mia squadra se si sono verificati episodi spiacevoli.

Giocheremo in casa quindi punteremo alla vittoria, sperando di poter contare su un pubblico importante. Stiamo crescendo: abbiamo iniziato la stagione con tante incognite ma siamo riusciti a compattarci e a fare bene. Penso che abbiamo sbagliato solo la gara di Bisceglie, dove non abbiamo giocato; per il resto abbiamo sempre avuto l’atteggiamento giusto, a prescindere dal risultato. Dobbiamo continuare così.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno previa citazione della fonte, ma solo dietro nostra autorizzazione

Juve Stabia TV


Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare