RILEGGI LIVE – Juve Stabia-Salernitana 2-0 (7° Cisse’, 96° Canotto)

Juve Stabia-Salernitana, la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”: le Vespe alla ricerca...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Salernitana, la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”: le Vespe alla ricerca dei tre punti nel derby con i granata

RILEGGI LIVE – Juve Stabia-Salernitana 2-0 (7° Cissé, 96° Canotto)

90°+6 Finisce 2-0 con una vittoria meritata delle Vespe e una condotta di gara assolutamente perfetta del collettivo guidato da mister Caserta. Juve Stabia che avrebbe meritato già di rimpinguare il bottino di reti nel corso del primo tempo e che si è limitata, come da copione, a gestire nella ripresa colpendo poi al momento giusto con Luigi Canotto che al 96° ha chiuso la contesa concludendo con una grande giocata un sontuoso contropiede orchestrato da Salvatore Elia. Vespe che ora iniziano ad intravvedere la luce della salvezza e che domenica prossima saranno impegnate sul difficile campo di Chiavari contro la Virtus Entella. Una squadra, quella guidata da mister Caserta, che ha acquisito delle certezze quando gioca in casa dove sembra andare ormai col pilota automatico, ma che deve necessariamente iniziare a cambiare passo anche fuori casa.

96’ GOOLLL DELLA JUVE STABIA: Canotto fa esplodere il “Menti” mettendo in rete dopo una sontuosa azione di Elia. Finisce 2-0 per una vittoria più che meritata della Juve Stabia e una Salernitana deludente.

84° svolta importante della partita: espulso Migliorini per doppia ammonizione e proteste verso l’arbitro dopo aver commesso unevidente fallo su Rossi. Salernitana in dieci uomini nel finale

83° entra Djuric ed esce Di tacchio per la Salernitana che passa al 3-4-3 con tre punte di ruolo in campo per tentare il tutto per tutto nel finale.

78° tiro di Di Tacchio dal limite e Russo para facilmente

71° entra Elia ed esce Bifulco nella Juve Stabia. Nella Salernitana entra Maistro ed esce Kiyine

70° ammonito Migliorini per un fallaccio a centrocampo su Rossi

67° Micai rischia la papera del secolo su un retropassaggio, per poco la palla non lo sorprende e termina in rete

66° entra Cicerelli ed esce Lombardi nella Salernitana

58° esce Cissé ed entra Rossi nella Juve Stabia

50° gran tiro di Kiyine dal limite e altrettanto grande parata di Russo che salva il risultato con una Salernitana che è entrata in campo con un altro piglio nella ripresa

49° ammonito Akpa Akpro che cintura Canotto

SECONDO TEMPO

 

45°+2 Finisce 1-0 con il giallo finale del gol annullato a Canotto nel finale di primo tempo per un fuorigioco che però sembra esserci sia pure di pochissimi centimetri. Una Juve Stabia che ha legittimato il vantaggio con cui si è chiusa la prima frazione di gioco e che avrebbe probabilmente anche meritato il raddoppio fallito in diverse circostanze dalla squadra di mister Caserta. Salernitana che si è vista solo in due circostanze dalle parti di Russo con un colpo di testa di Giannetti finito di poco fuori e un palo esterno colpito da Akpa Akpro. Vespe che comunque devono stare molto attente alle ripartenze degli uomini di mister Ventura che in un paio di occasioni potevano far male.

47° annullato un eurogol di Canotto su cross dalla destra. Non si è ben compreso se l’annullamento avviene per fuorigioco dello stesso Canotto oppure se la palla era uscita prima del cross per Canotto. Forse però un millimetrico fuorigioco ma sembra esserci e quindi sarebbe giusta la valutazione dell’arbitro Pezzuto.

46° ammonito Lopez per fallaccio su Bifulco che si sta disimpegnando molto bene oggi

45° Kiyine dai 25 metri mette altissimo sulla traversa una punizione

41° Canotto ben servito da Bifulco mette sul fondo da ottima posizione

33° Giannetti da ottima posizione mette di testa di poco fuori sfiorando il pareggio

30° ammonito Tonucci dopo un bruttissimo intervento a centrocampo su palla persa ingenuamente da Calvano

28° Tonucci in rovesciata dal vertice sinistro dell’area di rigore e Micai deve impegnarsi per mettere in angolo un pallone che andava ad infilarsi sotto la traversa della propria porta

25° si infortuna Troest ed è costretto ad uscire: entra Allievi dopo oltre sette mesi di stop

15° la Salernitana va vicinissima al gol con un tiro molto velenoso di Akpa Akpro che colpisce il palo esterno della porta difesa da Russo

13° Juve Stabia vicinissima al raddoppio: Karo cincischia col pallone, ne approfitta Bifulco che tira in diagonale e mette incredibilmente la palla fuori invece di servire Canotto che era liberissimo a centro area di rigore.

SUBITO GOOOLLL DELLA JUVE STABIA: Calò serve Cissé in profondità e l’attaccante guineano non ha difficoltà a battere Micai col pallone che passa sotto le sue gambe

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia di mister Fabio Caserta torna al “Romeo Menti” dopo la sosta per gli impegni delle nazionali e affronta la Salernitana in un derby dai mille significati e dai tanti ex dall’una e dall’altra parte: Rossi, Melara e Canotto sulla sponda gialloblù (oltre al direttore sportivo Ciro Polito) mentre sulla sponda granata gli ex sono rappresentati da Di Tacchio e Migliorini che sono stati compagni di squadra proprio di Fabio Caserta alla Juve Stabia quando l’attuale tecnico delle Vespe giocava ancora.

Nella Juve Stabia assenti Carlini, Izco e Mastalli oltre allo squalificato Addae, appiedato dal Tribunale Nazionale dello Sport per due giornate per fatti risalenti a quando giocava con l’Ascoli. Nella Salernitana neanche convocati Cerci e Firenze.

Vigilia caratterizzata dalle mille polemiche con la decisione del GOS di permettere la vendita dei biglietti per il settore ospiti solo ai residenti nella citta di Salerno in possesso della tessera del tifoso. Decisione poi revocata con la vendita dei biglietti successivamente aperta a tutti i tifosi della Salernitana senza alcuna restrizione ma nonostante ciò il grosso della tifoseria granata ha deciso di non prendere parte alla trasferta per protesta verso la prima decisione del GOS.

Arbitrerà il sig. Ivano Pezzuto di Lecce che sarà coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Lombardo mentre il quarto uomo sarà il sig. Simone Sozza di Seregno.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Troest (Allievi dal 25°), Tonucci, Germoni; Calò, Calvano; Canotto, Di Gennaro, Bifulco (Elia dal 71°); Cissé (Rossi dal 58°)

Allenatore: sig. Fabio Caserta

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (Cicerelli dal 66°), Akpa Akpro, Di Tacchio (Djuric dal 83°), Kiyine (Maistro dal 72°), Lopez; Giannetti, Jallow

Allenatore: Gian Piero Ventura

 

a cura di Natale Giusti 

Juve Stabia TV


Gragnano: Maggio della Cultura 2024, Eventi Unici e Coinvolgenti

Scopri il Maggio della Cultura a Gragnano 2024: un mese di eventi culturali coinvolgenti e unici, dalla natura alla storia locale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare