Rileggi LIVE – Juve Stabia vs Benevento: finisce 1-1 il derby

Juve Stabia-Benevento, la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”: le Vespe vogliono reagire...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Benevento, la diretta testuale del match dallo stadio “Romeo Menti”: le Vespe vogliono reagire dopo l’inopinata sconfitta di Livorno 

Rileggi LIVE – Juve Stabia vs Benevento: finisce 1-1 il derby

90°+5 Finisce 1-1 il derby tra Juve Stabia e Benevento. Vespe che si fanno preferire al Benevento nel primo tempo ma nella ripresa il gol di Coda riporta la partita sui binari di un giusto pareggio. Arbitro con tante pecche che sorvola forse colpevolmente su due possibili rigori (soprattutto il primo per netto fallo di mani di Antei) non concessi alla Juve Stabia nel secondo tempo. Fra due settimane, dopo la sosta, al “Menti” nuovo derby contro la Salernitana.

94° La Juve Stabia recrimina tantissimo per un rigore non concesso per presunto fallo su Canotto che, partito in contropiede dalla propria metà campo, entra in area e viene steso da Letizia ma l’arbitro sorvola. Nell’occasione Canotto poteva forse gestire meglio la palla passandola a Elia che era tutto solo in area di rigore nell’azione di contropiede.

85° Insigne in contropiede in diagonale ma la palla termina sul fondo

81° ammoniti Canotto e Letizia per reciproche scorrettezze. Entra Rossi per Calvano nella Juve Stabia mentre per il Benevento entra Improta ed esce Tello

77° esce Mallamo nella Juve Stabia ed entra Di Gennaro

67° entra Roberto Insigne nel Benevento ed esce Kragl

64° Su tiro di Calvano la Juve Stabia recrimina per un rigore non concesso per fallo di mani di Antei: azione da rivedere in un arbitraggio con tante pecche

62° Espulso Caldirola per doppia ammonizione. Benevento che dovrà giocare in dieci uomini per circa mezz’ora. Entra Antei per Sau per il Benevento

58° Sau con un tiro a giro impegna severamente Russo a terra che mette in angolo

57° esce Melara ed entra Elia per la Juve Stabia. Canotto va a destra ed Elia sulla fascia sinistra

55° GOL DEL BENEVENTO: Punizione battuta da Kragl dal vertice sinistro dell’area di rigore della Juve Stabia e Coda è lestissimo a due passi da Russo a mettere la palla sotto la traversa per il pareggio dei sanniti

SECONDO TEMPO

 

45°+1 Finisce con il vantaggio della Juve Stabia per 1-0 per effetto della rete siglata da Calò al minuto 28 il primo tempo di una gara giocata a ritmi molto alti e con grande intensità da entrambe le squadre in campo. Juve Stabia con un inedito 4-1-4-1 che in fase attiva diventa un 3-4-3 che ha chiuso tutte le fonti fi gioco del Benevento meritando nella prima frazione di gioco il vantaggio di misura. Molto belli i duelli sulle fasce tra Letizia e Vitiello da un lato e Maggio e canotto dall’altro lato con i due stabiesi che non hanno assolutamente demeritato.

44° dalla sinistra nel cross di Tello per l’accorrente Kragl che dal limite di sinistro impegna severamente a terra il portiere Russo della Juve Stabia.

40° ammonito Mallamo per fallo su Caldirola

33° Coda, ben lanciato, si trova tutto solo in area e si supera Russo per neutralizzare il tiro

28° GOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: Calò batte una punizione dalla trequarti, ribattuta della barriera e Calò fa esplodere un destro assolutamente imparabile per Montipò che si insacca nell’angolino alla sua destra 

27° ammonito Kragl per un bruttissimo fallo su Germoni

25° Canotto slalomeggia dalla sinistra in area di rigore sannita, supera il diretto avversario e fa partire un bel diagonale che si spegne di pochissimo fuori alla sinistra di Montipò.

21° bel cross rasoterra di Letizia in area di rigore stabiese su cui non arriva nessuno per la deviazione vincente.

16° Benevento pericolosissimo: azione insistita con Coda che rimette al centro una bella palla su cui non arriva Sau per il tap-in vincente

14° Calò impegna severamente Montipò direttamente da angolo.

12° ammonito Caldirola. Juve Stabia in campo con un inedito modulo tattico 4-1-4-1 con Cisse unico riferimento in attacco e Calvano frangiflutti davanti alla difesa con Calò più avanzato.

5° ammonito Calò per simulazione in area di rigore. In realtà azione molto dubbia e trattenuta più che sospetta di Hetemaj su Giacomo Calò. Per il centrocampista della Juve Stabia in prestito dal Genoa si tratta della quarta ammonizione: sarà diffidato in settimana.

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia di mister Fabio Caserta torna al “Romeo Menti” in una gara da far tremare i polsi contro la corazzata Benevento che, dopo la vittoria di domenica scorsa contro l’Empoli di Bucchi per 2-0, è praticamente in fuga solitaria. Inzaghi viene a Castellammare col chiaro intento di conquistare l’intera posta in palio e ha chiesto ai suoi calciatori una dimostrazione di forza prima della sosta. Il modulo tattico dei sanniti sarà il solito 4-4-2 con Armenteros che è stato recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina e con l’unico infortunato rappresentato dal solo difensore Volta. Sau ritorna a Castellammare per la prima volta a Castellammare da avversario dopo la straordinaria stagione 2011-2012 in cui realizzò ben 21 reti terminando al secondo posto nella classifica dei cannonieri dietro l’attuale attaccante della Lazio, Ciro Immobile.

Nella Juve Stabia sono quattro gli indisponibili sicuri per la sfida contro il Benevento: il lungodegente Mastalli, oltre a Max Carlini (problema al polpaccio), Izco e a Fazio (problema muscolare rimediato nell’ultima gara di Livorno). Convocato ma in forte dubbio fino agli ultimissimi minuti prima della gara anche il bomber Francesco Forte che era rimasto in campo solo per onore di firma negli ultimi 20-25 minuti a Livorno dopo aver subito una brutta botta e che in settimana è stato vittima anch’egli di un problema di natura muscolare.

Arbitrerà il sig. Manuel Illuzzi di Molfetta che sarà coadiuvato dai guardalinee Lanotte e Rossi mentre il quarto uomo sarà il sig. Robilotta.

FORMAZIONI UFFICIALI 

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Calò, Calvano (Rossi dal 81°); Melara (Elia dal 57°), Mallamo (Di Gennaro dal 77°), Canotto; Cisse. 

Allenatore: sig. Fabio Caserta

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Kragl (Insigne dal 67°), Hetemaj, Viola, Tello (Improta dal 81°); Sau (Antei dal 62°), Coda. 

Allenatore: sig. Filippo Inzaghi

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare