Quantcast

juvestabia - news Lega Pro

Lega Pro – Serie B: Tanto rumore per nulla. Nessun ripescaggio, Serie B a 19 squadre

Tanto rumore per nulla. Così si può sintetizzare la folle estate del calcio italiano, in particolare della Serie B e della Lega Pro. Nel pomeriggio, infatti, il Collegio di garanzia del Coni ha respinto i ricorsi che erano stati presentati contro il blocco dei ripescaggi voluto da Fabbricini. Conseguenza diretta della decisione del Collegio, il via definitivo alla Serie B a 19 squadre e la bocciatura alle richieste di ripescaggio di Catania, Siena, Novara, Entella, Ternana e Pro Vercelli. Il Collegio si è quindi dichiarato incompetente sulla questione; le squadre interessate potranno rivolgersi al Tribunale federale nazionale ma nel frattempo si inizia e difficilmente ci saranno altri scossoni.

La sentenza verrà pubblicata in queste ore e dalla sua lettura potranno meglio comprendersi le dinamiche dietro la decisione del Collegio di garanzia. Nel frattempo sono però arrivate le parole di Franco Frattini, Presidente del Collegio di garanzia dello sport, il quale ha confessato di aver votato contro la Serie B a 19 squadre.

Guardando in casa Juve Stabia, la notizia è che il Catania, compagine più che temibile, che lo scorso anno si è giocato la promozione con il Lecce, sarà ancora avversario cui fare i conti nel girone C. Uno scoglio in più da superare nella rincorsa al sogno delle Vespe.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania