Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Juve Stabia-Virtus Francavilla 1-2, la cronaca del match: debutta Esposito, è festa grande, è B!

La cronaca del match

Si è giocata allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia l’ultima giornata del campionato di serie C, girone C, vinto da due settimane dalla Juve Stabia. Proprio le Vespe hanno affrontato il Francavilla.

Così in campo:

JUVE STABIA – Venditti, Schiavi, Dumancic, Troest, Germoni, Lionetti, Viola, Vicente, Torromino, Sinani, Di Roberto. A disp. Esposito, Ferrazzo, Calò, Melara, El Ouazni, Paponi, Castellani, Marzorati, Elia, Mastalli, Vitiello, Mezavilla. All. Caserta

FRANCAVILLA – Saloni, Tiritiello, Cason, Pino, Caporale, Mastropietro, Tchetchoua, Nunzella, Zenuni, Puntoriere, Sarao. A disp. Nordi, De Luca, Partipilo, Sirri, Albertini, Cavaliere, Monaco, Miccoli, Marino. All. Trocini

PRIMO TEMPO

Parte forte la Juve Stabia, gioco e voglia di far bene davanti ai propri tifosi. Al settimo è Germoni a calciare dal limite ma la sfera termina di poco a lato. Minuto 14, Troest sbaglia il posizionamento e Puntoriere si invola verso la porta battendo Venditti in uscita: 0-1. Al 16esimo errore di Dumancic che serve in area di rigore Pino che di sinistro trova il gol: 0-2. Al 19esimo, Torromino cerca il sombrero su Caporeale che colpisce di mano: è calcio di rigore che Viola non sbaglia. È 1-2, si riapre il match! Primo tempo che prosegue e al 37esimo c’è un’ammonizione per Caporale per fallo su Germoni a centrocampo.

SECONDO TEMPO

Cambio all’intervallo, esce Dumancic ed entra Mezavilla. Comincia il secondo tempo e la Juve Stabia va subito vicina al pareggio con Torromino che calcia forte mirando all’incrocio, palla deviata in corner da Saloni. Al 18esimo entra Elia, a lasciargli il posto è Vicente. La Juve Stabia va vicina al gol del pareggio con Torromino che calcia un piazzato dal limite dell’area sull’esterno della rete. Occasione per Sinani che prova la girata in area ma la difesa riesce a liberare l’area di rigore. Prova ancora Sinani a liberarsi in area, il suo dribbling fa toccare con una mano la palla ad un avversario ma l’arbitro non se la sente di concedere il calcio di rigore che sembrava netto. Cambio per il Francavilla: fuori Puntoriere e dentro Cavaliere. Ci prova ancora Sinani, l’ex primavera del Milan prova dal limite sul servizio di Torromino, ma Saloni blocca. Cambio per la Juve Stabia: fuori Viola e dentro Castellano. Occasione per Cavaliere che piazza sul secondo palo: sfera che esce di poco sul secondo palo a Venditti battuto. Doppio cambio per il Francavilla: dentro Monaco e Albertini e fuori Tiritiello e Sarao. Fuori anche Germoni e dentro Ferrazzo per le Vespe. Al 90esimo il sogno di un ragazzo che si avvera: debutta e lo fa in serie C, Matteo Esposito, classe 2002, il più giovane portiere a debuttare in serie C all’età di 16 anni. Vengono concessi 5 minuti di recupero.

dal nostro inviato, Ciro Novellino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania