Juve Stabia, in via di definizione l’arrivo del difensore Denis Tonucci

Juve Stabia, in via di definizione l’arrivo del difensore Denis Tonucci dal Foggia: il calciatore...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, in via di definizione l’arrivo del difensore Denis Tonucci dal Foggia: il calciatore era attualmente svincolato dopo il fallimento della società pugliese

 

Secondo indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di ViViCentro, la Juve Stabia avrebbe ingaggiato il difensore Denis Tonucci (31 anni) proveniente dal Foggia con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie B prima del fallimento della società pugliese e la non iscrizione al campionato di Lega Pro. Tonucci si sarebbe legato alla Juve Stabia per le prossime tre stagioni firmando un contratto triennale: si attende l’ufficialità dell’operazione attesa per i prossimi giorni.

Tonucci nasce a Pesaro il 6 settembre del 1988. Cresce nelle giovanili del Cesena e con la squadra romagnola debutta in Serie B nel campionato 2006-2007, collezionando 12 presenze in due campionati. Dopo la retrocessione in Serie C del Cesena e dopo aver contribuito alla risalita in Serie B della squadra che lo ha lanciato, Tonucci passa al Piacenza disputando 28 gare e segnando anche una rete. Poi passa al Vicenza, sempre in Serie B. Nella prima stagione scende in campo solamente 10 volte, a causa di un serio infortunio che lo tiene lontano dal campo per quattro mesi.

Dopo la retrocessione del Vicenza in Lega Pro il giocatore torna al Cesena. C’è il tempo poi anche per un’esperienza all’estero. Infatti il 2 luglio 2013 passa a parametro zero all’Ajaccio, formazione di Ligue 1. Con i corsi non ottiene la salvezza nella massima serie, e a fine stagione si svincola grazie a una clausola del suo contratto.

Il 7 ottobre 2014 passa a titolo definitivo al Modena dove firma un contratto annuale con vincolo di contratto per altri due anni. Poco impiegato dall’allenatore Walter Novellino, nel successivo mercato invernale passa in prestito al Brescia, sempre in Serie B. Segna il suo primo gol con la maglia delle rondinelle all’esordio nella gara contro il Perugia persa poi per 2-1. Firma poi un triennale col Bari.
In scadenza di contratto il 9 gennaio 2018 si trasferisce al Foggia. Trova il suo primo gol il primo maggio seguente nel 2-1 contro lo Spezia. Si ripete poi alla prima giornata del campionato 2018-2019 nel 4-2 contro il Carpi.

Giocatore con grande esperienza di Serie B, sicuramente un colpo per la Juve Stabia e destinato a rinforzare il pacchetto dei difensori centrali delle Vespe. Con il suo arrivo è sempre più probabile la partenza in prestito di Lorenzo Borri. 

 

a cura di Natale Giusti 

Foto tratta dal sito quibrescia.it

 

Juve Stabia TV


F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare