Quantcast

Banner Gori
Tonucci Juve Stabia
juvestabia - news

Juve Stabia, in via di definizione l’arrivo del difensore Denis Tonucci

Juve Stabia, in via di definizione l’arrivo del difensore Denis Tonucci dal Foggia: il calciatore era attualmente svincolato dopo il fallimento della società pugliese

 

Secondo indiscrezioni di mercato raccolte dalla redazione di ViViCentro, la Juve Stabia avrebbe ingaggiato il difensore Denis Tonucci (31 anni) proveniente dal Foggia con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie B prima del fallimento della società pugliese e la non iscrizione al campionato di Lega Pro. Tonucci si sarebbe legato alla Juve Stabia per le prossime tre stagioni firmando un contratto triennale: si attende l’ufficialità dell’operazione attesa per i prossimi giorni.

Tonucci nasce a Pesaro il 6 settembre del 1988. Cresce nelle giovanili del Cesena e con la squadra romagnola debutta in Serie B nel campionato 2006-2007, collezionando 12 presenze in due campionati. Dopo la retrocessione in Serie C del Cesena e dopo aver contribuito alla risalita in Serie B della squadra che lo ha lanciato, Tonucci passa al Piacenza disputando 28 gare e segnando anche una rete. Poi passa al Vicenza, sempre in Serie B. Nella prima stagione scende in campo solamente 10 volte, a causa di un serio infortunio che lo tiene lontano dal campo per quattro mesi.

Dopo la retrocessione del Vicenza in Lega Pro il giocatore torna al Cesena. C’è il tempo poi anche per un’esperienza all’estero. Infatti il 2 luglio 2013 passa a parametro zero all’Ajaccio, formazione di Ligue 1. Con i corsi non ottiene la salvezza nella massima serie, e a fine stagione si svincola grazie a una clausola del suo contratto.

Il 7 ottobre 2014 passa a titolo definitivo al Modena dove firma un contratto annuale con vincolo di contratto per altri due anni. Poco impiegato dall’allenatore Walter Novellino, nel successivo mercato invernale passa in prestito al Brescia, sempre in Serie B. Segna il suo primo gol con la maglia delle rondinelle all’esordio nella gara contro il Perugia persa poi per 2-1. Firma poi un triennale col Bari.
In scadenza di contratto il 9 gennaio 2018 si trasferisce al Foggia. Trova il suo primo gol il primo maggio seguente nel 2-1 contro lo Spezia. Si ripete poi alla prima giornata del campionato 2018-2019 nel 4-2 contro il Carpi.

Giocatore con grande esperienza di Serie B, sicuramente un colpo per la Juve Stabia e destinato a rinforzare il pacchetto dei difensori centrali delle Vespe. Con il suo arrivo è sempre più probabile la partenza in prestito di Lorenzo Borri. 

 

a cura di Natale Giusti 

Foto tratta dal sito quibrescia.it

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania