15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Sicula Leonzio 4 – 0, la cronaca del match: goleada al Menti!

LEGGI ANCHE

La cronaca del match

S

i è giocata allo stadio Menti di Castellammare di Stabia la sedicesima giornata del campionato di serie C tra Juve Stabia e Sicula Leonzio.

Così in campo:

JUVE STABIA – Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Calò, Viola, Carlini, Melara, Di Roberto, Paponi. A disp. Venditti, Schiavi, Vicente, El Ouazni, Castellano, Dumancic, Sinani, Elia, Aktaou, Mastalli, Lionetti, Mezavilla. All. Caserta

SICULA LEONZIO – Narciso, De Rossi, Laezza, Aquilanti, Talarico, D’Angelo, Esposito, Squillace, Ripa, Gammone, Gomez. A disp. Polverino, Brunetti, Cozza, Giunta, Marano, Palermo, Vitale, Russo, Saiz Maza. All. Alderisi

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia parte forte con Vitiello che mette al centro ma Paponi non ci arriva. Al minuto 4, Narciso la combina grossa, provando a saltare in area Paponi: l’attaccante gli soffia il pallone ma viene atterrato. Espulsione per il portiere e calcio di rigore per le Vespe. Entra Polverino, l’ex, e al suo posto esce Talarico. Dopo 3 minuti, parte Paponi e si sblocca il match: 1-0! Insiste la Juve Stabia, Viola calcia alto sopra la traversa. Palo di Calò, tiro dal limite dell’area deviato: Polverino immobile al 14esimo. Minuto 17, Ripa prova a girare con il destro ma la palla finisce a lato. Ancora l’ex attaccante gialloblè Ripa anticipa Troest a centrocampo, ma il ‘vichingo’ lo atterra e viene ammonito. Pericolo per i padroni di casa al 24esimo: Gammone riesce a colpire di testa sul secondo palo in tuffo dopo un tocco in area ma la sfera termina sul fondo. Al 31esimo è Melara a mettere al centro con Viola che non ci arriva, Paponi si ma è bravo sul palo a salvare Polverino, poi deviazione in corner su Di Roberto. Qualche minuto più tardi, altra occasione sprecata prima con Viola e poi con Melara che non riescono a trovare la rete. Giallo per Allievi per fallo su Gammone. Vengono concessi 2 minuti di recupero. E arriva subito il 2-0: Melara dalla destra cerca e trova Paponi che non perdona in tuffo e firma la doppietta!

SECONDO TEMPO

Cambio per la Sicula: fuori Gammone e dentro Russo ad inizio match. Ci prova subito Ripa dal limite: tiro di destro che termina a lato. Dentro Elia e fuori Di Roberto per la Juve Stabia. Al 13esimo arriva anche il 3-0 con Melara che serve Viola che non sbaglia! Triplo cambio per le Vespe: dentro El Ouazni, Mastalli e Mezavilla per Paponi, Carlini e Calò. Espulso Allievi per doppia ammonizione. Fuori Ripa e De Rossi e dentro Vitale e Cozza per gli ospiti. Fuori Melara e dentro Aktaou. Le Vespe non si fermano e calano il poker al 28esimo con Vitiello, che si fionda sul bel cross dalla sinistra di Mastalli. Gloria anche per Branduani, che nega alla Sicula la rete della bandiera. Senza emozioni gli ultimi dieci minuti della gara, con i ragazzi di Caserta in pieno controllo del match ed i ritmi che gradualmente si abbassano. Finale: 4 – 0 per i gialloblù.

a cura di Ciro Novellino

 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare