Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Juve Stabia, sarà sfida al “tuo” ex bomber più amato

Marco Sau sarà a breve un calciatore del Benevento. L’ex attaccante della Juve Stabia è pronto a legarsi ai giallorossi e a sfidare le Vespe

Se fosse chiesto ai tifosi della Juve Stabia chi è l’attaccante del passato che più è rimasto nel loro cuore, in molti risponderebbero Marco Sau. L’attaccante cagliaritano è stato il volto copertina della prima, dopo 60 anni, stagione in Serie B della Juve Stabia nel 2011/12. Arrivato alla scadenza della sessione di mercato estiva, dopo le prime due gare di campionato, amare dal punto di vista dei risultati, il 25 gialloblu andò in rete 21 volte con la maglia delle Vespe, trascinando la squadra a pochi punti dai playoff promozione. Indimenticabili i sui gol a Sampdoria, Torino, Padova, Vicenza, Nocerina ma non solo.

Nel suo ritorno in cadetteria dopo cinque stagioni, la Juve Stabia si troverà di fronte proprio Marco Sau. Il “pattolino” sardo è ormai vicinissimo alla firma con il Benevento. Lunedì sono previste le sue visite mediche, con successivo viaggio a Moena per raggiungere i suoi nuovi compagni. Sarà quindi emozionante per i tifosi delle Vespe incontrare nuovamente uno dei calciatori più amati del recente passato gialloblu.

Affetto ricambiato dallo stesso Sau, che anche nelle stagioni della Serie A affrontata con la maglia del suo Cagliari, non ha mai fatto mancare parole di riconoscenza alla Castellammare sportiva. Lo stesso Sau, alla vigilia dei playoff di Serie C della stagione 2017/18, insieme a tanti altri ex, fece pervenire alla squadra stabiese un video messaggio di in bocca al lupo in vista degli spareggi promozione. Rivali nel sentito derby tra Benevento e Juve Stabia ma nemici mai: la Juve Stabia si prepara a sfidare per la prima volta il suo ex bomber più amato.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania