Quantcast
Banner Gori
juvestabia - news

Juve Stabia, sarà sfida al “tuo” ex bomber più amato

Marco Sau sarà a breve un calciatore del Benevento. L’ex attaccante della Juve Stabia è pronto a legarsi ai giallorossi e a sfidare le Vespe

Se fosse chiesto ai tifosi della Juve Stabia chi è l’attaccante del passato che più è rimasto nel loro cuore, in molti risponderebbero Marco Sau. L’attaccante cagliaritano è stato il volto copertina della prima, dopo 60 anni, stagione in Serie B della Juve Stabia nel 2011/12. Arrivato alla scadenza della sessione di mercato estiva, dopo le prime due gare di campionato, amare dal punto di vista dei risultati, il 25 gialloblu andò in rete 21 volte con la maglia delle Vespe, trascinando la squadra a pochi punti dai playoff promozione. Indimenticabili i sui gol a Sampdoria, Torino, Padova, Vicenza, Nocerina ma non solo.

Nel suo ritorno in cadetteria dopo cinque stagioni, la Juve Stabia si troverà di fronte proprio Marco Sau. Il “pattolino” sardo è ormai vicinissimo alla firma con il Benevento. Lunedì sono previste le sue visite mediche, con successivo viaggio a Moena per raggiungere i suoi nuovi compagni. Sarà quindi emozionante per i tifosi delle Vespe incontrare nuovamente uno dei calciatori più amati del recente passato gialloblu.

Affetto ricambiato dallo stesso Sau, che anche nelle stagioni della Serie A affrontata con la maglia del suo Cagliari, non ha mai fatto mancare parole di riconoscenza alla Castellammare sportiva. Lo stesso Sau, alla vigilia dei playoff di Serie C della stagione 2017/18, insieme a tanti altri ex, fece pervenire alla squadra stabiese un video messaggio di in bocca al lupo in vista degli spareggi promozione. Rivali nel sentito derby tra Benevento e Juve Stabia ma nemici mai: la Juve Stabia si prepara a sfidare per la prima volta il suo ex bomber più amato.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Donnarumma

Giovanni Donnarumma

Un saluto a tutti! Sono nato il 28 Dicembre 1965 a Castellammare di Stabia, dal 1990 mi occupo di Juve Stabia a 360 gradi e nel corso di questi anni ho avuto molteplici esperienze con prestigiose testate giornalistiche locali e partecipato a tanti programmi televisivi in qualità di opinionista. Il tutto però è iniziato con la Radio, e con tante emittenti ho girato in lungo e in largo la penisola per seguire le gesta della Juve Stabia . Ora grazie a ViViCentro mi cimento in questa nuova avventura sicuro di collezionare l’ennesima bella esperienza realizzando approfondimenti sempre più puntuali sulle Vespe Stabiesi e sullo sport in generale. Ciao a Tutti….forza Vespe!!!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più