Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Juve Stabia-Rieti 1-1, la cronaca del match: non basta Canotto, un errore porta a +3!

La cronaca del match

Si è giocata allo stadio Menti la 32esima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Juve Stabia e Rende. Per le Vespe l’occasione per allungare in vetta alla classifica.

Così in campo:

JUVE STABIA – Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni, Calò, Viola, Carlini, Canotto, Melara, El Ouazni. A disp. Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, Di Roberto, Castellano, Dumancic, Elia, Mastalli, Torromino, Lionetti, Mezavilla. All. Caserta

RIETI – Marcone, Mattia, Gigli, Delli Carri, Zanchi, Palma, Carpani, Marchi, Brumat, Maistro, Gondo. A disp. Costa, Scardala, Catarino, Tommasone, Tiraferri, Gualtieri, Garofalo, Criscuolo, Konate, Barbini, Svidercoschi, Corinti. All. Capuano

PRIMO TEMPO

Parte subito forte la Juve Stabia, Canotto serve El Ouazni, in area, che viene spinto, ma per l’arbitro, il Signor Riccardo Annaloro di Collegno, è tutto regolare. Al quinto minuto è Calò a battere un calcio di punizione, Troest ci arriva e batte a rete: palla che finisce di poco a lato. Ancora Vespe in avanti al nono con Calò che calcia dal limite dell’area di rigore, palla a lato. Ci prova Marchi a rendersi pericoloso, Branduani si distende e mette in corner. Occasionissima per le Vespe al 22esimo, palla dalla destra di Viola per Carlini che la stoppa e poi tenta la rovesciata ma colpisce il palo pieno. Poi, un minuto dopo, è ancora Calò a calciare col mancino, palla deviata dalla difesa. Rischio grosso al 25esimo, l’errore di Troest poteva costare caro. Contropiede delle Vespe sull’azione successiva e Canotto, con un diagonale, trova l’1-0 e fa esplodere il Menti, al minuto 27. Ancora Vespe, dagli sviluppi di un corner El Ouazni trova il colpo di testa ma non è preciso. Quasi al fischio finale del primo tempo, Palma ha l’occasione per trovare il pareggio, ma è ancora un miracoloso Branduani ad opporsi in tuffo. Giallo per Mattia per un fallo, poco prima del fischio finale del primo tempo che arriva senza recupero.

SECONDO

Il Rende prova a cercare il pareggio al quarto con Gondo, ma Branduani si oppone in calcio d’angolo. Le Vespe non sono partite come nella prima frazione di gioco. Doppio cambio per il Rieti: Carpani e Palma e dentro Catarino e Garofalo. Cambia anche Caserta: fuori Viola e dentro Vicente. Marchi commette fallo su Branduani, giallo per lui. Minuto 23, sfiorato il 2-0 con Melara che serve Carlini ma la sua conclusione termina a lato. Doppio cambio per le Vespe: fuori Canotto e dentro Elia e Torromino, si passa al 3-5-2. Ci prova di testa El Ouazni al 32esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la sua conclusione termina a lato. Cambio per il Rieti: fuori Zanchi e dentro Tommasone. Cambio per le Vespe: fuori Calò e dentro Mastalli. Il 24 subito si rende utile per i suoi, riconquista palla e parte: serve Torromino che però calcia in porta sul fondo. Ci prova ancora Mastalli da lontano, palla a lato. Gondo commette fallo su Mastalli, giallo per lui. Vengono concessi 4 minuti di recupero. Al 49esimo, errore incredibile di Marzorati che serve Gondo: palla che supera Branduani e finisce in porta, 1-1. Finisce in pareggio.

a cura di Ciro Novellino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania