Quantcast

juvestabia - news

Juve Stabia, promozione senza confini: i tifosi del PSG omaggiano le Vespe

La cavalcata della Juve Stabia, conclusasi con la meritata promozione in Serie B, ha varcato i confini nazionali. L’eco delle imprese dei ragazzi terribili di Fabio Caserta è arrivato persino in Francia, precisamente al Parco dei Principi di Parigi. Nella serata di ieri, infatti, proprio mentre la Juve Stabia era impegnata nel match di Supercoppa con la Virtus Entella, il Paris Saint Germain era impegnato nella gara di campionato con il Digione, strapazzato per 4 – 0.

Durante il match i supporter parigini hanno esposto uno striscione a tinte gialloblu con la scritta “UJS BENVENUTO IN SERIE B”, a congratularsi con la Juve Stabia, e con i suoi tifosi, per l’accesso alla serie cadetta. Un gesto reso ancor più bello perchè proveniente dai tifosi di una delle squadre, allo stato, più forti e potenti d’Europa, che annovera campioni del calibro di Neymar, Cavani, Buffon, Thiago Silva, Mbappe ecc.

L’omaggio dei sostenitori del PSG certificata il rapporto di stima ed amicizia che lega ormai da tempo la curva parigina e quella stabiese. Un legame nato nel 2017, come spiegato già suo tempo dalla nostra redazione (QUI I DETTAGLI).

Sognando ad occhi aperti una sfida sportiva, magari non lontanissima negli anni, tra la squadra del Patron Manniello e quella dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi, le due tifoserie si sono portate avanti, coltivando una bellissima amicizia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania