Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
Cazzola Juve Stabia
juvestabia - news

Juve Stabia, l’emozionante post social di Riccardo Cazzola

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

La Juve Stabia resta impressa nei ricordi di chi l’ha vissuta da calciatore. E’ il caso di Riccardo Cazzola, che non ha dimenticato un importante anniversario della sua esperienza stabiese

Riccardo Cazzola avrà sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi della Juve Stabia. Il centrocampista veronese è stato uno dei perni della macchina terribile guidata da Piero Braglia che, senza i favori del pronostico, conquistò la promozione in Serie B nella stagione 2010/11, ben figurando poi in cadetteria per le successive tre stagioni. Per l’ex numero 4 delle Vespe fu totale l’empatia con la tifoseria di Castellammare.

Tra le gare che segnarono il campionato di Serie C vinto, culminato con l’impresa del Flaminio del 19 giugno 2011, resta senza dubbio il derby di Nocera Inferiore del 17 aprile di nove anni fa. I rossoneri attendevano la Juve Stabia per festeggiare a matematica promozione in Serie B: in un clima da celebrazioni pronte a scattare, i ragazzi di Braglia si galvanizzarono, rovinando la festa ai rivali allenati da Auteri. A deludere gli oltre 10.000 spettatori di casa ci pensarono Albadoro e Corona, che firmarono la vittoria per 1 – 2 della Juve Stabia.

Ciò che, a distanza di quasi dieci anni resta nella memoria collettiva, ancor più dell’impresa di Cazzola e compagni, è l’accoglienza che la Castellammare sportiva riservò alla Juve Stabia, sulla via del ritorno da Nocera. Migliaia i tifosi che accolsero il bus della squadra, paralizzando la viabilità e circondando il mezzo sul raccordo autostradale, addirittura prima dell’arrivo in città. Una scena che si sarebbe rivista poche settimane dopo, quando la squadra sarebbe tornata vittoriosa da Benevento e, soprattutto, da Roma.

Riccardo Cazzola non ha dimenticato quelle sensazioni ed oggi ha postato sui social un’immagine semplice quanto toccante. Il mediano della Virtus Verona ha condiviso la schermata del televideo di nove anni fa dove, tra i risultati della Serie C, spicca la vittoria centrata dalla Juve Stabia a Nocera. Emblematiche le parole di Cazzola “Le imprese del cuore“.

Nel cuore di tutta Castellammare e dei suoi eroi, per sempre.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più