Quantcast
Banner Gori
juvestabia - news

Juve Stabia, piace Kastanos della Juventus: nutrita concorrenza, gli scenari

Il calciatore della Juventus Kastanos è stato accostato alla Juve Stabia

La Juventus l’ha acquistato per 60mila euro, lo scoprì per puro caso durante un’amichevole in Italia mentre era in ritiro con l’EN Paralimni. E’ un fantasista, esterno, playmaker, ha segnato 3 gol in 30 partite con la Juve U23. Di chi si tratta? Di Grigoris Kastanos, nato a Nikosia, Cipro, il 30 gennaio del 1998. Di piede mancino, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022, dopo il rinnovo arrivato nel gennaio scorso.

Kastanos fu scoperto per caso, durante un’amichevole tra una squadra cipriota e un’altra di calciatori svincolati. Colpì molto per le sue qualità Riccardo Guffanti, uomo di fiducia di Andrea Carnevale, capo scout dell’Udinese, ma il tesseramento non arrivò. Chi gli organizzò un provino fu la Juventus, quello che cambierà davvero la sua vita calcistica. Classe ’98, fantasista, anche esterno, quest’anno ha giocato 30 partite con la Juve U23 segnando 3 gol. L’anno scorso ha fatto un’esperienza in Belgio con lo Zulte Waregem, giocando solo una gara in campionato, altre 3 in Europa. Nel gennaio 2017 passò al Pescara, giocando 8 partite in Serie A, diventando il primo calciatore cipriota a giocare nel nostro campionato. Fabio Grosso, ex allenatore della Juve Primavera, lo faceva giocare come esterno.

Kastanos piace alla Juve Stabia

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ViViCentro.it, il calciatore sarebbe entrato nel mirino della Juve Stabia, che lo segue da qualche tempo, per la prossima stagione, con il ds Polito sempre attento ai calciatori di livello, proseguendo nell’ottimo lavoro fatto fino a questo momento e con l’organico messo a disposizione, in questa stagione, di Fabio Caserta, che ha portato il club in B. Da quanto abbiamo appreso, però, nutrita è la concorrenza con diversi club cadetti che sono pronti ad acquistarlo definitivamente dalla Juventus. Per la verità, il club bianconero non ha ancora deciso il da farsi e le ipotesi sono diverse:

– cederlo solo in prestito ad un altro club;

– cederlo definitivamente ad un club di A che a sua volta potrebbe farlo partire in prestito (compresa la possibilità Juve Stabia, ndr);

– cederlo definitivamente ad un club cadetto.

Al momento siamo solo nel campo delle ipotesi e non c’è alcuna trattativa in corso, anche perchè la Juve Stabia resta concentrata sulla Supercoppa, a caccia della doppietta dopo la vittoria del campionato, e il calciomercato riaprirà solo in estate, ma l’interesse quello c’è.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più