Pasquale Padalino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto dalle Vespe contro la Cavese
Juve Stabia | Padalino: “Avrei firmato per avere 10 punti dopo 6 gare”
Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto dalle Vespe contro la Cavese per 2-0 per effetto delle reti siglate da Mastalli e Vallocchia. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il 3-4-2-1? Non è stata una soluzione di emergenza. E’ stata una via di uscita contro una squadra che sapevo l’avrebbe messa sul ritmo e sulla verticalizzazione. La Cavese è una buona squadra e ha raccolto finora meno di ciò che avrebbe meritato. Una soluzione fatta anche per le tre gare in una settimana e anche per qualche problema fisico di Allievi, Romero e Golfo. Tutti questi fattori mi hanno portato ad una soluzione diversa usando un assetto tattico diverso e forze fresche. Bene Mulè anche se l’ammonizione mi ha costretto a farlo uscire.
Se dovessi essere obiettivo dovrei dire che ero molto preoccupato di arrivare alle prime sei giornate con una condizione generale precaria. Avrei firmato per avere dieci punti dopo sei gare anche se noi giochiamo sempre per i tre punti. Faccio i complimenti a tutti per la disponibilità. E’ una buona base di partenza per arrivare fino in fondo.
Fanno fatica anche le squadre di Serie A a fare continuamente turni infrasettimanali. Ci vogliono energie superiori per prevalere su una stanchezza oggettiva che ti rendono difficili anche gare che magari credi di poter vincere facilmente. Mi è piaciuto l’ingresso dalla panchina di Romero, Golfo, Scaccabarozzi e Berardocco.
Bovo? E’ l’allenatore in campo. Non credevo che avesse anche queste attitudini. Dal suo lato c’è una carriera favolosa. Oggi festeggiava le 500 partite che non è una cosa da tutti. Ha la capacità di saper aspettare a complimenti a lui. E’ un uomo spogliatoio fantastico che sarà di grosso aiuto a tutta la squadra”.
a cura di Natale Giusti