Juve Stabia-Matera 4-0, la cronaca del match: Vespe natalizie, tanti regali ai tifosi

La cronaca del match Si è giocata al Menti di Castellammare di Stabia la gara...

LEGGI ANCHE

La cronaca del match

Si è giocata al Menti di Castellammare di Stabia la gara di campionato valida per la 18esima giornata del campionato di serie C girone C tra Juve Stabia e Matera.

Così in campo:

JUVE STABIA – Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Viola, Calò, Mastalli, Melara, Carlini, Paponi. A disp. Venditti, Schiavi, Vicente, El Ouazni, Castellano, Dumancic, Sinani, Canotto, Elia, Aktaou, Lionetti, Mezavilla. All. Caserta

MATERA – Ferroni, Sepe, Stendardo, Auriletto, Risaliti, Corso, Orlando, Triarico, Grieco, Bangu, Scaringella. A disp. Guarnone, Garufi, Genovese, Sgambati, Dellino, Hysaj, Evangelista, Fortunato. All. Imbimbo

PRIMO TEMPO

Parte bene la Juve Stabia che, nei primi 5 minuti di gioco prova a rendersi persicolosa con traversoni in particolar modo provenienti dalla destra con Melara. Ci prova Paponi al volo nel cuore dell’area di rigore, ma la difesa ospite si salva in calcio d’angolo. Si sblocca il match al 19esimo con Vitiello abile a ribadire in gol una respinta corta di Ferroni su Paponi che riesce a battere a rete in condizioni precarie: esplode il Menti, 1-0! Lancio millimetrico di Calò che cambia gioco per Melara, aggancio favoloso e tiro di sinistro per l’esterno con Ferroni che para in due tempi. Le Vespe raddoppiano, al minuto 27, è Luigi Viola ad inventarsi un gol spettacolare incuneandosi in area nella parte centrale e battendo Ferroni: 2-0! Qualche minuto più tardi è Paponi a servire di prima intenzione Carlini che in area prova la giocata ma non riesce a calciare a rete. Carlini per Melara al 41esimo, destro che esce a lato di poco. Ancora Vespe in attacco, Calò calcia da fuori: palla alta sopra la traversa. Termina il primo tempo, dopo 1 minuto di recupero.

SECONDO TEMPO

La ripresa comincia sulla stessa lunghezza d’onda della prima frazione. Vespe che provano a chiudere il match e ospiti che si difendono. Doppio cambio per il Matera: fuori Corso e Scaringella e dentro Evangelista e Genovese. Dentro Castellano e fuori Viola per la Juve Stabia. Arriva anche il 3-0 al sedicesimo: Melara cerca in area Paponi, sponda per Carlini che calcia di prima intenzione! Dentro Hysaj e Sgambati per Bangu e Auriletto per il Matera. Fuori Paponi e Allievi e dentro El Ouazni ed Aktou. Prima Mastalli di testa e poi Carlini dal limite provano la conclusione che esce di poco: Vespe vicine al 4-0. Esce Sepe ed entra Dellino per il Matera. Doppio cambio per le Vespe: fuori Troest e Melara e dentro Dumancic e Canotto. Appena entrato Canotto, ovazione per lui, calcia dall’interno dell’area e sfiora il palo. Errore di Marzorati in area, Orlando calcia ma Branduani devia sul palo. Occasione Juve Stabia: Canotto per Carlini, palla di ritorno a Mastalli che calcia ma la difesa salva. Poi Canotto ma Ferroni devia in corner. Assist al bacio di Carlini per El Ouazni: tocco sotto le gambe di Ferroni e 4-0 per le Vespe! Canotto ci prova mirando all’angolo: Ferroni in calcio d’angolo. Dopo 3 minuti di recupero finisce il match.

dal nostro inviato, Ciro Novellino

Juve Stabia TV


Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare