Quantcast

juvestabia - news

Juve Stabia, la Super Coppa sarà tua se… tutte le possibili combinazioni

Castellammare di Stabia- Ultima settimana di “fatiche” per la Juve Stabia di mister Fabio Caserta in vista dell’impegno di Super Coppa in casa del Pordenone. La competizione è dedicata alle tre vincitrici dei propri gironi ed è quindi conteso dalle vespe, dai ramarri e dalla Virtus Entella. Sono andate già in archivio due giornate: nella prima giornata c’è stato lo scialbo 0-0 del comunale di Chiavari tra la Virtus Entella e il Pordenone. Nel secondo turno, al Menti di Castellammare, Juve Stabia- Virtus Entella è terminata 2-2. Sabato, al Bottecchia di Pordenone, ci sarà l’atto finale. Ma quale risultato regalerebbe la Super Coppa alla Juve Stabia? Queste sono le tre ipotesi per decretare la vincitrice:

1): Il Pordenone, fermo a un punto, sarebbe il vincitore qualora battesse la Juve Stabia con qualsiasi risultato.

2): La Virtus Entella, a quota due punti dopo due gare, sarebbe vincitrice solo in caso di pareggio tra Pordenone e Juve Stabia. Le possibilità dei liguri, però, si assottigliano se guarda al regolamento:

“Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine delle tre giornate, si terrà conto nell’ordine: a) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”; b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”; c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”; d) del sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità.”

La Virtus Entella ha segnato e subìto due gol in due gare. Non può migliorare la sua differenza reti. la Juve Stabia, segnando un gol a Pordenone, sarebbe in vantaggio rispetto ai liguri anche in caso di pareggio. Dunque, la Virtus Entella deve sperare nello 0-0 per alzare il trofeo.

3): La Juve Stabia vincerà la Coppa in caso di vittoria esterna in terra friulana e, per i motivi sopra citati, in caso di pareggio con gol (dunque escluso lo 0-0).

Le vespe, cosi come i friulani, sono costrette a segnare un gol per tagliare fuori la Virtus Entella. In caso di almeno un gol segnato, anche il segno X farebbe festeggiare Paponi e compagni.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania