Juve Stabia, si lavora ad uno scambio con la Ternana tra il difensore Pasquale Fazio e il centrocampista delle Vespe, Luigi Viola
Mercato ormai a pieni giri per la Juve Stabia con il direttore sportivo Ciro Polito impegnato più che mai a fornire al tecnico Fabio Caserta la migliore rosa possibile e forte in tutti i reparti per affrontare nel migliore dei modi l’impegnativo campionato di Serie B che attende la compagine stabiese. Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede l’indiscrezione di mercato anticipata da qualche giorno dal quotidiano Metropolis, secondo la quale sarebbe in via di definizione un vero e proprio scambio tra la Juve Stabia e la Ternana che potrebbe portare il difensore Pasquale Fazio alla corte di mister Fabio Caserta e il centrocampista della Juve Stabia, Luigi Viola, da due anni a Castellammare, verso la Ternana.
Pasquale Fazio, difensore di piede destro e ovviamente di fascia destra, è nato a Messina il 10 giugno 1989 ed è alto 1,80 m.. Il calciatore, sempre tra i migliori per rendimento della squadra umbra, avrebbe un altro anno di contratto (scade il 30 giugno 2020) ma il modulo tattico adottato dal tecnico Gallo della Ternana lo avrebbe messo un pò ai margini ultimamente e sarebbe quindi con ogni probabilità sul piede di partenza. Vanta diversi anni in Serie B con la Ternana e due anni anche con il Trapani sempre in cadetteria.
Dovesse concretizzarsi lo scambio con la Ternana tra Viola e Fazio, ciò comporterebbe ovviamente la partenza di Luigi Viola, centrocampista classe 1990, napoletano di nascita e da poche settimane diventato papà di una bellissima bimba di nome Giulia. Due anni fa Viola, al primo anno di Juve Stabia, fu addirittura votato come il centrocampista dal più alto rendimento in campionato dell’intera Serie C. In questa stagione ha avuto un rendimento inferiore e un numero di presenze minore rispetto allo scorso torneo a causa di alcuni fattori tra cui un brutto infortunio rimediato proprio ad inizio stagione che ne ha compromesso tutta la prima parte del campionato. E’ stato fermo infatti circa due mesi proprio ad inizio campionato ma quando poi si è ripreso ha dato comunque un contributo decisivo alla vittoria finale del campionato delle Vespe, pur facendo fatica a giocare in pianta stabile diversamente da quanto avvenuto lo scorso anno quando era un titolare inamovibile e si impose all’attenzione di tutti gli addetti ai lavori.
Viola ha siglato in questa stagione cinque reti molto importanti tra cui una bellissima contro il Matera in casa e un’altra da antologia a Viterbo nella vittoriosa trasferta del 20 gennaio 2019 conclusa con la schiacciante vittoria delle Vespe per 4-0 contro la Viterbese con un bellissimo tiro a giro di destro che non diede scampo al portiere avversario.
Seguiranno aggiornamenti sulla effettiva possibilità di questo scambio tra questi due calciatori che potrebbe coinvolgere le due squadre di Ternana e Juve Stabia.
a cura di Natale Giusti