Juve Stabia, domani la sfida col Siracusa. Caserta: Vincere per blindare la quarta posizione (VIDEO)

Domani la Juve Stabia chiuderà la stagione regolare casalinga ospitando il Siracusa al Menti; per...

LEGGI ANCHE

Domani la Juve Stabia chiuderà la stagione regolare casalinga ospitando il Siracusa al Menti; per le Vespe l’imperativo è blindare il quarto posto.

Queste le parole di Fabio Caserta alla vigilia del match:

I ragazzi hanno lavorato bene tutta la settimana; da parte nostra c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta del Pinto ma va detto che in una stagione positiva qualche passo falso ci può stare. L’importante è dimenticare quanto fatto la scorsa settimana e conquistare tre punti per noi fondamentali. Preferisco non parlare più della gara di Catania, che ha generato fin troppe polemiche; ogni squadra fa il suo cammino e lo analizza come meglio crede.

Qualche acciacco in organico ci sta, del resto dopo una stagione lunga, tanti carichi di lavoro e campi pesanti su cui abbiamo giocato ci può stare. Probabilmente non tutti saranno recuperabili per domani, in tal caso faremo di tutto per recuperare chi non è al meglio per la gara con la Reggina.

La conquista del quarto posto sarebbe importantissima, ma sarebbe sbagliato pensarci ora. Penso solo alla gara di domani perchè questa è la priorità; certo dopo una stagione così bella sarebbe un peccato farsi sfuggire la quarta piazza proprio sul finale. Iniziare i playoff al secondo turno sarebbe un bel vantaggio, ma qualunque sarà la nostra posizione finale, daremo il massimo negli spareggi. Pensiamo ad affrontare una squadra che, classifica alla mano, è a pochi punti dalla Juve Stabia e che ci darà filo da torcere. Fuori dal campo sarà una festa, e questo fa piacere, ma sul terreno di gioco puntiamo a vincere col Siracusa.

Mi fa piacere il gran campionato che sta facendo Liotti, che qui da noi lo scorso anno ha avuto qualche difficoltà. Daniele è un ragazzo eccezionale che ha sempre sudato la nostra maglia; come lui ci sono tanti elementi di spicco nel Siracusa, che anzi sta riuscendo ad andare oltre i problemi societari dell’ambiente. Spesso questi problemi diventano uno stimolo in più grazie al quale i calciatori tirano fuori ancor più fame ed orgoglio. Siamo molto concentrati perchè per portare a casa i tre punti dovremo fare una grande gara.

Con Paolo Bianco ho un bel rapporto, avendo vissuto due anni splendidi a Catania. Come me sta facendo bene alla sua prima esperienza da primo allenatore e questo mi fa piacere. Gli auguro il meglio e spero possa fare tanta strada: domani ci saluteremo con affetto.

E’ dall’inizio dell’anno che facciamo appelli ai tifosi perchè riempiano il Menti; a questo punto preferisco ringraziare chi viene sempre, i veri tifosi, a prescindere dalla classifica, dalla stagione e dalla squadra. Sono loro che nutrono davvero amore per la Juve Stabia. Noi per loro daremo sempre il massimo, cercando di renderli orgogliosi di noi.

Il sogno nel cassetto? Non riesco nemmeno a dormire, figuriamoci a sognare! L’obiettivo dei playoff è stato centrato; ora puntiamo a consolidare un piazzamento importante. Poi affronteremo le prossime gare con spirito battagliero, facendoci rispettare su ogni campo e contro qualsiasi avversario. I nostri risultati passeranno dalla nostra fame e dalla nostra voglia di fare bene, a partire già da domani.

Riproduzione riservata e consentita solo previa autorizzazione della nostra redazione e citazione della fonte

Juve Stabia TV


Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare