Quantcast
Banner Gori
Russo - Juve Stabia laurea Credit Sky Sport
Russo - Juve Stabia laurea Credit Sky Sport
juvestabia - news

Juve Stabia, Danilo Russo primo calciatore laureato in…calcio

Il portiere della Juve Stabia, Danilo Russo, ha conseguito nei giorni scorsi  la laurea in calcio. Il calciatore stabiese ha discusso con successo la tesi all’università San Raffaele Roma.

La Juve Stabia può vantare un Dottore tra le sue fila. Come riportano i colleghi di Sky Sport, infatti, Danilo Russo nei giorni scorsi si è laureato all’università telematica San Raffaele di Roma. L’indirizzo scelto dal portiere è Scienze Motorie – indirizzo Calcio, un percorso dal carattere anche personale, viste le esperienze di Russo. “Ho discusso una tesi autobiografica dal titolo “Il portiere moderno: ruolo traumatologia e prevenzione” – le parole del portiere a Sky. Un traguardo importante, che dà lustro alla Juve Stabia allo stesso calciatore, in primis, ed a tutta la città di Castellammare.

Russo non è il primo calciatore laureato, prima di lui si ricordano Pecchia, Chiellini, Stendardo, ma è tra i primi a scegliere un indirizzo così collegato alla carriera del calciatore. “Ringrazio l’università San Raffaele e la Juve Stabia, E’ un percorso che mi rende felice ed emozionato; credo sia una scelta formativa importante soprattutto per uno sportivo, così da comprendere appieno ciò che si fa in campo” – il bilancio di Russo, che tra poche ore sfiderà con la Juve Stabia il Benevento. Un match con cui il portiere spera di chiudere al meglio la settimana che lo ha visto diventare Dottore.

Fonte: https://sport.sky.it/calcio/serie-b/2019/11/08/russo-juve-stabia-laurea-calcio

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più