Juve Stabia-Catanzaro 1-1, la cronaca del match: un vero peccato!

Juve Stabia-Catanzaro, la cronaca del match Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, la Juve...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Catanzaro, la cronaca del match

Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, la Juve Stabia torna a giocare in campionato e lo fa contro il Catanzaro nella giornata 22° del campionato di serie C, girone C.

Queste le formazioni ufficiali:

JUVE STABIA – Branduani, Nava, Morero, Bachini, Crialese, Mastalli, Viola, Canotto, Strefezza, Simeri, Paponi. A disp. Bacci, Dentice, Allievi, Capece, Costantini, Redolfi, Matute, Berardi, Lisi, Calò, D’Auria, Sorrentino. All. Caserta-Ferrara

CATANZARO – Nordi, Sabato, Riggio, Di Nunzio, Nicoletti, Maita, Zanini, Marin, Onescu, Infantino, Letizia. A disp. Marcantognini, Van Ransbeeck, Cunzi, Gamberetti, Spighi, Imperiale, Puntoriere, Falcone, De Giorgi. All. Dionigi

PRIMO TEMPO

Via al match, il Catanzaro prova a rendersi pericolo su calcio di punizione, la difesa respinge e Maita calcia alto sopra la traversa al 3° di gioco. Gioca bene la Juve Stabia e all’11esimo va vicinissima al gol grazie a Viola che colpisce la traversa su deviazione di Nordi. Ci prova Crialese col sinistro da fuori area sugli sviluppi di un calcio di punizione, para ancora Nordi. Minuto 23, Paponi viene anticipato da Riggio e non riesce a battere a rete di testa a tu per tu col portiere. Onescu vicino al gol, diagonale che termina a lato con Crialese che perde palla e lascia ripartire il Catanzaro. Al minuto 28 si sblocca il match con Canotto che scappa sulla destra e mette al centro per Paponi, ma Zanini devia nella propria porta: 1-0! Nervi tesissimi al Menti al 35esimo con Sabato che spinge Canotto contro le barriere di recensione dell’impianto. Lo stabiese si alza e viene colpito da Marin che viene espulso. L’arbitro D’Ascanio decide anche per il giallo per Canotto. Riparte subito Paponi che lancia Canotto, cross al centro deviato in corner, ma l’esterno era ancora stato trattenuto da Zanini che non viene ammonito. Juve Stabia vicinissima al raddoppio quando Strefezza al 34esimo, servito da Simeri, prova a giro e colpisce la traversa, seconda per i padroni di casa. Vengono concessi 2 minuti di recupero di un primo tempo tutto di marca gialloblè.

SECONDO TEMPO

Comincia il secondo tempo, subito Nava mette al centro in maniera pericolosa, ma non ci arriva Paponi. Quinto sul cronometro, Canotto scappa ancora una volta sulla destra, palla indietro per Paponi che va alla botta in scivolata: si salva Nordi, parando la conclusione. Fuori Nicoletti e dentro De Giorgi per il Catanzaro. Nono sul cronometro, Strefezza dal limite, palla a lato di poco. Ci prova anche Mastalli col destro dal limite: para Nordi. Esposto dalla curva sud uno striscione per Jacopo, il tifoso stabiese deceduto prima di Natale: “Per sempre nel cuore della Sud, ciao Jacopo”. Fuori Paponi e dentro Lisi. Minuto 25, Mastalli per Viola, palla a Canotto che calcia di destro, para ancora Nordi. Un minuto più tardi ci prova Maita, palla lontanissima dallo specchio della porta stabiese. Fuori Onescu e Riggio, dentro Spighi e Van Ransneeck per il Catanzaro. Per le Vespe fuori Nava e dentro Allievi. Ancora un cambio per Caserta, dentro Calò e fuori Canotto. Si passa ad un 5-3-1-1 molto difensivo e la Juve Stabia non attacca più. Incredibile al 42esimo, cross dalla sinistra e Letizia da solo stacca di testa e pareggia: 1-1! Entra Falcone ed esce Letizia per il Catanzaro. Vengono concessi 5 minuti di recupero. Juve Stabia vicinissima al raddoppio con Viola, sinistro in diagonale, ma Nordi si supera ancora: Simeri non riesce a ribadire in gol. Ancora Vespe, 47esimo, Crialese al centro, Mastalli non riesce a colpire bene il pallone e a trovare la porta. Finisce 1-1, occasione persa!

dal nostro inviato al Menti, Ciro Novellino

Juve Stabia TV


F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare