13.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Caserta: Impossibile sottovalutare la Salernitana. Queste le condizioni dei ragazzi (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Alla vigilia del derby tra Juve Stabia e Salernitana, in programma domani al Menti alle ore 15, abbiamo ascoltato Fabio Caserta. Il tecnico delle Vespe ha presentato il match contro la squadra di Ventura.

Q

ueste le parole di Caserta:

In vista della gara di domani abbiamo recuperato mentre Carlini è fuori; agli sono in dubbio in attesa delle ultime valutazioni. Forte è disponibile e decideremo se farlo partire dal primo minuto o a gara in corso. Sappiamo quanto è importante il derby con la Salernitana per tutti i tifosi della Juve Stabia; vogliamo fare bene per rendere fieri e felici i nostri tifosi. In più ogni partita è determinante sul lungo periodo per il nostro obiettivo perchè fare punti è sempre importante.

Cerco di isolarmi il più possibile da giornali, social e commenti perchè sono aspetti che rischiano di condizionare; penso solo al campo ed a quello che deve fare la squadra. Da calciatore ero focalizzato esclusivamente sulla mia prestazione invece da quando sono allenatore mi rendo conto di dover badare e seguire tutti i fattori che dal campo e non possono influire sui risultati. Io come tutti i ragazzi, lo staff e la società sappiamo di aver preparato bene questa partita.

La Salernitana è stata costruita per le posizioni alte della classifica, è evidente. Non la sottovalutiamo perchè è una squadra forte ed è un derby ma, a prescindere dall’avversario, non possiamo permetterci di sottovalutare qualsiasi avversario perchè abbiamo dimostrato di sbagliare quando la concentrazione è alta. Il rammarico è aver pagato le prime sei gare, per errori nostri e fattori sfortunati, che ora stanno condizionando un po’ il nostro cammino ma guardo avanti.

Migliorini e Di Tacchio? Abbiamo giocato insieme anche se è passato un po’ di tempo ormai. Sono bravi ragazzi, ottimi calciatori ed elementi pericolosi. Ho un bei ricordi di entrambi, soprattutto di Di Tacchio che da ragazzo veniva spesso a casa mia visto il bel legame che avevamo instaurato. Li saluterò con piacere.

Sono certo che la Curva ci darà ancora una grande mano, a prescindere dalle condizioni meteo, dall’avversario e dalla partita; quelli della Curva sono forse gli unici tifosi che hanno il diritto ci criticarci quando le cose nob vanno bene perchè sono sempre vicini alla Juve Stabia. Diverso il discorso per i tifosi occasionali, che vengono solo per il nome dell’avversario ma non per amore verso i colori gialloblu. Avere una grande cornice di pubblico ci darebbe una grande mano perchè i uno stadio compatto come il nostro i tifosi fanno la differenza: anche un applauso per noi o un fischio per gli avversari può essere determinante. L’importante è però venire con lo spirito di vicinanza alla squadra: meglio pochi tifosi che ci supportino che tanti ma slegati.

Il var dalla prossima stagione? Penso si stia facendo troppa confusione. Vedo gare in cui il var interviene decine di volte, anche su “falli non falli” a centrocampo; secondo me si sta perdendo l’essenza del calcio. Va bene l’aiuto del var ma entro certi limiti altrimenti non è più una partita di calcio. Detto questo, l’importante è avere sempre fiducia nella classe arbitrale e mai pregiudizi perchè altrimenti è inutile scendere in campo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare