Juve Stabia, oltre a Calvano anche Bifulco e Ricci si allenano col gruppo

Juve Stabia, oltre a Calvano anche Bifulco e Ricci si allenano col gruppo al Menti:...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, oltre a Calvano anche Bifulco e Ricci si allenano col gruppo al Menti: per Bifulco e Ricci si attende l’ufficialità

 

Bella sorpresa oggi al “Romeo Menti” per i tifosi della Juve Stabia in chiave mercato. Presenti infatti per i primi allenamenti, oltre al centrocampista Simone Calvano classe ‘93 ufficializzato ieri e proveniente in prestito con diritto di riscatto dal Verona, anche Alfredo Bifulco, esterno offensivo, classe ‘97 in prestito dal Napoli, e Giacomo Ricci, classe ‘96 in prestito dal Parma.

Per Bifulco e Ricci si attende a questo punto solo l’ufficialità del trasferimento alla Juve Stabia atteso per le prossime ore. Entrambi dovrebbero essere con ogni probabilità disponibili e convocabili già per il match con il Pisa in programma al “Romeo Menti” domenica prossima 1 settembre alle ore 18.

Giacomo Ricci (in foto) classe ‘96, terzino sinistro di proprietà del Parma è cresciuto nelle giovanili del Livorno per poi passare in prestito all’Alto Vicentino. In seguito l’acquisto da parte del Parma e le esperienze in prestito al Pro Piacenza e alla Carrarese.

Andrea Bifulco, classe ‘97 di proprietà del Napoli, cresciuto nella Polisportiva Saint Joseph di San Giuseppe Vesuviano, nel 2010 passa al Napoli, portato da Luigi Caffarelli (ex primo scudetto del Napoli).

Nel 2015 viene ceduto in prestito al Rimini, club militante in Lega Pro, con cui il 2 aprile 2016 segna il primo gol tra i professionisti, nella partita pareggiata per 1-1 contro il Teramo.

Il 27 luglio 2016 si trasferisce, sempre a titolo temporaneo, al Carpi, salendo così di categoria. Termina la sua prima stagione in cadetteria con 20 presenze e 3 reti.

Nel 2017 passa, con la stessa formula, alla Pro Vercelli. Segnando al termine della stagione 4 reti in 29 presenze.

Il 18 agosto 2018 viene ceduto in prestito stagionale alla Ternana dove termina la stagione con 33 presenze, segnando ben 5 reti confermandosi uno dei veri e propri pilastri della squadra umbra e dimostrando ottime doti di crescita professionale.

Infine il passaggio in prestito alla Juve Stabia dove sicuramente farà valere le sue eccelse doti tecniche.

 

A cura di Natale Giusti

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare