Juve Stabia – Bisceglie: la presentazione della gara e le probabili formazioni

Domani, con calcio di inizio fissato per le 16.30, andrà in scena al Romeo Menti...

LEGGI ANCHE

Domani, con calcio di inizio fissato per le 16.30, andrà in scena al Romeo Menti la gara tra Juve Stabia e Bisceglie

Morale alto in casa stabiese, con il match, anzi la ripresa del match, di Fondi che ha regalato agli uomini di Caserta nuove certezze. La vittoria conquistata in terra laziale ha permesso alla Juve Stabia di mettere da parte il periodo non brillante caratterizzato dai pareggi con Catanzaro e Paganese e dalla sconfitta di Trapani. In grande spolvero tra le Vespe la punta Simone Simeri, tornata in versione bomber proprio nel momento più difficile della sua squadra; con lui, decisivi per il ribaltone del Purificato, i nuovi acquisti Melara e Vicente, che potrebbero essere in rampa di lancio per una maglia da titolare. In attesa di concentrarsi sulla difficile pratica Lecce, le Vespe puntano a riprendersi il Menti, orfano della vittoria da ormai troppo tempo. Da segnalare l’invito sugli spalti, secondo stagionale, della società gialloblù alle scuole calcio del circondario.

Periodo non semplice per il Bisceglie, la cui serenità è stata minata dall’esonero, un po’ a sorpresa, di Nunzio Zavettieri. L’ex tecnico stabiese ha pagato la sconfitta contro la Sicula Leonzio, venendo sollevato dall’incarico lo scorso 6 febbraio; al suo posto, momentaneamente, la guida tecnica è stata affidata al preparatore dei portieri Alberga, che ha guidato la squadra contro il Lecce e che sarà in panchina anche domani al Menti. La proprietà pugliese non vuole sbagliare la scelta del nuovo tecnico, che dovrà condurre a una salvezza, si spera senza affanni, il Bisceglie, quindi si sta prendendo il giusto tempo per riflettere. Con Alberga in panchina, contro il Lecce, si sono intravisti comunque segnali di ripresa; gli uomini di Liverani non hanno avuto infatti vita facile contro i nerazzurri, che forse avrebbero meritato di centrare il pareggio.

Nel match di andata (foto), a Bisceglie, i padroni di casa si imposero contro una spenta Juve Stabia. La gara fu decisa dalla rete Martinez, trasferitosi nell’ultima sessione di mercato alla Virtus Francavilla insieme a Partipilo.

Sul fronte tattico la Juve Stabia dovrebbe puntare sul collaudato 4-2-3-1, con Caserta che ha piacevoli problemi di abbondanza, soprattutto in zona offensiva. Alberga potrebbe invece rispondere con il 3-5-2 già visto la scorsa settimana. Occhi puntati sulla punta Ayina, in grande spolvero; mancherà invece per squalifica Russo.

Probabili formazioni:

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani, Nava, Marzorati, Bachini, Crialese, Viola, Mastalli, Simeri, Strefezza, Canotto, Paponi.

Bisceglie (3-5-2): Crispino, Jurkic, Markic, Petta, Giron, Toskic, Risolo, Prezioso, Delvino, Ayina, Dentello Azzi.

Juve Stabia TV


Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare