Quantcast

Banner Gori
Bentivegna Juve Stabia
Credit Foto: picenotime.it
juvestabia - news

Juve Stabia, Bentivegna ex Carrarese e Palermo vicinissimo alle Vespe

Juve Stabia, Accursio Bentivegna ex Carrarese vicinissimo alle Vespe. Classe 1996, vanta anche diverse presenze in Serie A col Palermo

Juve Stabia, Bentivegna ex Carrarese e Palermo vicinissimo alle Vespe

 

Accursio Bentivegna, classe 1996 nativo di Sciacca, ala sinistra di piede destro che può giocare comunque benissimo anche sull’altra fascia, è molto vicino ad essere il nuovo colpo di mercato delle Vespe. Andrebbe così a formare con Golfo e Romero (in attesa che si dipani la questione Francesco Forte sul mercato) il trio di attacco della Juve Stabia.

Bentivegna ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle pur essendo ancora giovanissimo e avendo solo 24 anni. Vanta anche qualche presenza in Serie tra le fila del Palermo di Beppe Iachini. E’ stato anche capocannoniere del Torneo di Viareggio nel 2015. Sarebbe pronto per lui un contratto triennale con le Vespe e andrebbe a costituire un rinforzo importante per il reparto offensivo della Juve Stabia.

Nato a Sciacca, in provincia di Agrigento, inizia a giocare a calcio nel 2006 nella Kronion. Nel 2009 si trasferisce al Palermo dove fa tutta la trafila del settore giovanile tra i rosanero.

Nel 2014 debutta in Serie A con il Palermo contro la Sampdoria il 31 agosto 2014, partita finita 1-1, subentrando a Franco Vázquez. Nel febbraio 2015 si laurea capocannoniere del Torneo di Viareggio insieme a Federico Bonazzoli. Dopo il torneo entra in pianta stabile in prima squadra, venendo impiegato dal mister Giuseppe Iachini anche nelle trasferte di Parma e Cagliari. Chiude la stagione totalizzando 3 presenze in prima squadra, più 11 goal in 19 partite nel Campionato Primavera.

Il 31 agosto 2015 si trasferisce a Como in prestito. Nel gennaio 2016 ritorna a Palermo con cui termina il campionato con una sola presenza in serie A. L’anno successivo è di nuovo nelle file dei rosanero fino a gennaio totalizzando tre presenze in campo.

Nel gennaio del 2017 passa in prestito all’Ascoli, scendendo di categoria in serie B. Nell’estate 2017 passa successivamente alla Carrarese in prestito annuale, che l’anno successivo lo acquista a titolo definitivo dalla compagine palermitana. Negli ultimi tre campionati gioca in pianta stabile tra le fila della Carrarese  con 64 presenze e 7 reti siglate.

 

a cura di Natale Giusti

Credit Foto: picenotime.it

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più