Fontana: “Abbiamo lavorato bene. A Catania per vincere”

Le parole di Gaetano Fontana nella settimana che precede la gara Catania – Juve Stabia...

LEGGI ANCHE

Le parole di Gaetano Fontana nella settimana che precede la gara Catania – Juve Stabia

Per la conferenza stampa della vigilia del match tra Juve Stabia e Catania, che si disputerà sabato a Catania alle 16.30, ha parlato in conferenza stampa al Menti il tecnico delle vespe Gaetano Fontana.

Ecco le sue parole:

“Il Catania ha una grande tradizione calcistica e una grande tifoseria, non ci sarà bisogno di preparare mentalmente il match perché giocare a Catania da di per sè grandi motivazioni. Stiamo lavorando sui difetti della squadra, vogliamo migliorare le nostre carenze. Sulla carta ci sono squadre più forti di noi ma poi il campo dirà la sua, penso di avere un’ottima squadra a disposizione. Ho parlato tanto con i miei ragazzi, ci tengo tanto a iniziare bene perché la prima impressione è importante. Montalto? Non è ufficiale e quindi non ne parlo. Sto strigliando i miei ragazzi e stiamo lavorando tanto, c’è un bel rapporto con i ragazzi e dobbiamo creare una sinergia giusta. Ci conosciamo da poco e dobbiamo imparare a convivere insieme, abbiamo poco tempo perché siamo già ai nastri di partenza. Credo molto nel lavoro di gruppo e di squadra, non nel singolo. Un singolo può essere forte ma se non si allinea agli altri allora non farà mai la differenza. Capodaglio? Sono infortuni e in quanto tali non possono essere messi in preventivo. Starà fermo per un bel po’ e mi dispiace tanto per lui. Noi però dobbiamo reagire e non trovare alibi. Il Catania cercherà di vincere il campionato ed è una squadra temibilissima, sarà difficile anche dal punto di vista ambientale ma in campo saremo 11 contro 11, i tifosi non saranno sul terreno di gioco. Ci dobbiamo rapportare con palla e avversari, i tifosi sono cornice. Non andremo lì per il pari, noi giocheremo per vincere. Il pari sarebbe un buon punto ma noi siamo ambiziosi e andremo lì per vincere. Foggia, Lecce, Catania e Matera sono le big del campionato, noi cercherò di dar loro fastidio. Il risultato è importante ma voglio vedere la prestazione in questa fase.”

Juve Stabia TV


Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare