Fondi vs Juvestabia: la Juve Stabia si riprende la vittoria (in rimonta)

DOMENICA 11 febbraio 2018 ORE 14:30 Stadio Domenico Purificato di Fondi (Latina) LEGA PRO GIRONE...

LEGGI ANCHE

DOMENICA 11 febbraio 2018 ORE 14:30
Stadio Domenico Purificato di Fondi (Latina)
LEGA PRO GIRONE C – 25° Giornata
Fondi vs Juvestabia

Oggi allo Stadio Purificato di Fondi si affrontano Fondi e Juvestabia squadre che vivono un medesimo periodo di forma visto che entrambe nelle prime giornate del 2018 hanno ottenuto gli stessi risultati ossia 2 pareggi e 1 sconfitta e gia’ solo questo dimostra l’importanza della partita per entrambe le compagini dove il Fondi proverà ad accorciare in classifica nei confronti della squadra di castellammare che attualmente occupa l’ultima posizione utile per i playoffs, mentre la Juvestabia ha necessità di rilanciarsi grazie a una eventuale vittoria. Il pareggio serve poco ad entrambe.

La partita si svolge su un terreno in buone condizioni con temperatura sui 13 gradi e davanti ad un centinaio di spettatori.

Formazioni

Fondi: Modulo 4-3- 2
25 Elazaj – 5 Quaini – 7 Addessi – 8 De Martino – 13 Ricciardi – 17 Vastola – 18 Galasso (Cap) – 20 Lazzari – 24 Mangraviti – 30 Corvia – 31 Paparusso
Panchina
1 Cajocaru – 3 Pompei – 4 Maldini – 6 Vasco – Pezone – 11 Corticchia – 16 Mastropietro – 21 Stikas – 23 Telloni – 26 Ciotola – 27 Nolè – 29 Saka j  – All.S.Sanderra

Juvestabia: Modulo 4-3- 3
26 Branduani – 5 Marzorati – 7 Nava- 10 Paponi – 14 Crialese – 15 Viola – 19 Bachini – 21 Strefezza – 24 Mastalli (cap) – 29 D’Auria – 32 Sorrentino
Panchina
1 Bacci – 3 Dentice – 6 Allievi – 8 Vincente – 9 Simeri – 13 Redolfi – 17 Matute – 18 Canotto – 23 Franchini – 28 Calò -31 Melara – 25 Pezzella – All.F.Caserta.

Terna arbitrale:
Arbitro:A.Zingarelli (Siena)
Assistente 1 :Francesca Di Monte (Chieti)
Assistente 2: G.Basile (Chieti)

Commento 1° Tempo
8° Minuto;Addessi (Fondi) con un bel tiro da fuori area impegna Branduani in una bella parata in calcio d’angolo.
9° Minuto:Calcio d’angolo senza esito.
10° Minuto:Calcio di punizione dalla destra di Crialese che trova in area la deviazione di Paponi ma che non  impensierisce il portiere Elazaj del Fondi che blocca facilemente a terra.
11° Minuto: Punizione dai 30 metri per il Fondi con tiro di Corvia centrale parato facilmente da Branduani
17° Minuto:Errore clamoroso di Marzorati che sbaglia un semplice passaggio a centrocampo lanciando il Fondi in contropiede con Lazzari che viene fermato in calcio d’angolo da un ottimo recupero di Nava.
18° Minuto:Gol del Fondi 1-0 Sul susseguente calcio d’angolo Branduani sul cross esce a vuoto con Viola che involontariamente viene colpito dal pallone che beffardo si insacca nella rete gialloblu.
25° Minuto:Ammonito Paparusso (Fondi) per fallo su Mastalli.
38° Minuto: Tiro centrale ciccato da fuori area di Addessi (Fondi) parato facilmente da Branduani a terra.
41° Minuto:Tiro alle stelle di Paponi (Juvestabia) chesi gira in area ma non riesce a trovare lo specchio della porta del Fondi.
42° Minuto:Tiro dal limite di Ricciardi(Fondi)su passaggio di Corvia(Fondi) che si perde alla destra di Branduani.
44° Minuto:Sorrentino (JuveStabia) intercetta un pallone in uscita della difesa del Fondi,penetra in area dalla destra e prova a metterla in mezzo per Paponi ma la difesa riesce ad anticipare e a mettere in calcio d’angolo.
45° Minuto:Calcio d’angolo per la JuveStabia con si conclude con un nulla di fatto

Commento Primo tempo:
Anche se fortunoso il vantaggio del Fondi è meritato in quanto la squadra di casa è stata l’unica a provare a vincere la partita mentre la Juvestabia è stata troppo brutta per essere vera senza gioco ne carattere.
Vedremo se il secondo tempo ci regalerà una partita ben diversa dai primi 45 minuti.

Secondo Tempo:
Sostituzione:Entrano Canotto e Vicente per Sorrentino e D’Auria per la JuveStabia.

1° Minuto:JuveStabia pericolosa con cross dalla destra di Canotto(JuveStabia)che mette al centro dove non arriva in prima battuta Paponi(Juvestabia)ma riesce a toccare Vicente(Juvestabia) ma il portiere del Fondi Elzaj riesce a parare con un ottimo intervento in uscit sulla propria destra,
3° Minuto Angolo per la Juvestabia con cross di Viola(Juvestabia) che viene respinto ancora in angolo.
4° Minuto: Sul secondo angolo consecutivo per la Juvestabia la palla finisce al limite dell’area a Vicente che prova il tiro ma che si perde non di molto sopra la traversa del Fondi.
8° Minuto: Juvestabia vicinissima al pareggio. Ottima azione di Paponi che nonostante la marcatura di tre difensori riesce ad entrare in area e dalla destra mettendola in mezzo con un tiro forte in rasoterra, il pallone supera il portiere del Fondi Elezaj ma in scivolata per una frazione di secondo non riesce Mastalli in scivolata a mettere la palla in porta da un metro.
15° Minuto:Dalla sinistra Canotto(Juvestabia) mette al centro dell’area dove Mastalli (Juvestabia) colpisce a volo ma la palla si stampa sul palo ed esce fuori.
19° Minuto: Risposta del Fondi con Paparusso che mette al centro dell’area trovando abbastanza libero Corvia(Fondi) ma di testa mette molto alta sulla traversa di Branduani.
20° Minuto: Altra ottima azione della JuveStabia co Vicente che mette la palla al centro con Paponi(Juvestabia) che riesce ad appoggiarla all’indietro per Viola (JuveStabia) che al volo prova a metterla alla sinistra di Elezaj che riesce pero’ a respingere con un ottimo intevento.
21° Minuto: Fondi vicino al raddoppio con Lazzari che riesce a scappare sulla sinistra alla difesa della Juvestabia ma appena entrato in area ciabatta un tiro facilmente parato da Branduani.
23° Minuto: Fondi sostituisce Lazzari con Nolè.
25° Minuto:Juvestabia sostituisce Strefezza con Melara.
29° Minuto: Juvestabia sostituisce Viola con Simeri.
31° Minuto:Juvestabia ancora vicino al pareggio con Mastalli (Juvestabia) riesce a liberarsi sulla sinistra mettendo al centro un pallone che viene intercettato a centro area da Simeri che pero’ svirgola leggermente il pallone facilitando al parata di Elezaj del Fondi.
33° Minuto: Simeri (Juvestabia) trova il meritatissimo pareggio con un ottima azione personale al centro area dopo cross di Nava(Juvestabia) dove riesce a difedere il pallone e con un tocco di punta (tipo calcio a 5) riesce a piazzarla alla sinistra del portiere del Fondi
37 Mnuto: Fondi pericolo con Nolè con un gran tiro da fuori area con pallone che sfiora la traversa.
37 Minuto: Ammonito Marzorati (JuveStabia)
38° Minuto: Fondi vicino al gol con Vasco che da fuori area lascia partire un destro che Branduani riesce a deviare con il pallone che colpisce la traversa e finisce fuori,(l’arbitro pero’ non concede il tiro d’angolo)
42 Minuto: Corvia (Fondi) su punizione dal limite colpisce una seconda traversa con un gran tiro a Branduani battuto.
45° Minuto: il bello o brutto del calcio,la Juvestabia passa in vantaggio con Simeri(Juvestabia) che colpisce di testa da centro area dopo una bellissima azione ubriacante di Melara (Juvestabia) sulla fascia sinistra.
45° Minuto l’arbitro segnala 6 minuti di recupero.
46° Minuto: il Fondi sostituisce Paparusso con Mastropietro.
46° Minuto:La juvestabia sostuisce Paponi con Matute.
51° Minuto: Fischio finale che sancisce la vittoria della Juvestabia per 2-1 sul campo del Fondi.

Commento finale:
Dopo un primo tempo a dir poco brutto nel secondo tempo è stata una bellissima partita piena di emozioni. Nei primi 30 minuti la Juvestabia grazie alle sostituzioni riesce dopo innumerevoli occasioni il gol del pareggio. Subito dopo il pari il Fondi ha reagito avendo ben tre palle gol per il raddoppio colpendo addirittura due traverse. Nel momento in cui la squadra che sembrava piu’ vicina alla vittoria era il Fondi con un colpo di classe di Melara e Simeri la squadra gialloble riesce al trovare il gol vittoria. Questa volta gli episodi sono stati favorevoli alla Juvestabia e questa puo’ essere la vittoria del rilancio per le ambizioni delle vespe.

Commentale Ferdinando.

Juve Stabia TV


Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare