Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Juve Stabia Damiano Lia - Foto Stefano D'Elia
Damiano Lia - Foto Stefano D'Elia
juvestabia - news

ESCLUSIVA – Juve Stabia, per Lia l’interesse è concreto: gli sviluppi

Da Elia a Lia: potrebbe essere questo lo slogan degli ultimi giorni di mercato della Juve Stabia. Restando ovviamente forte il pressing sull’Atalanta per strappare la conferma dell’esterno offensivo che tanto bene ha fatto lo scorso campionato, il nome caldo sul taccuino della dirigenza stabiese è quello di Damiano Lia, terzino destro nell’ultima stagione alla Cavese.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il profilo del difensore classe 1997 nativo di Lentini piace al D.S. Polito, che ha già avviato i contatti con l’entourage del calciatore. C’è ovviamente ancora da lavorare, non essendo un affare definibile già nelle prossime ore, anche alla luce di quanto di buono fatto da Lia con la maglia degli Aquilotti.

La Cavese ha nella scorsa stagione scommesso sul difensore, prelevandolo dal Messina in Serie D per una cifra comunque importante, venendo ripagata da 25 presenze di ottimo livello e da una rete che ora hanno attirato l’interesse dei gialloblu. Lia,predilige il ruolo di terzino destro ma si è disimpegnato bene anche giocando in posizione più avanzata; nel disegno tattico di Caserta, quindi, il calciatore potrebbe sia essere alter ego di Vitiello che essere schierato come esterno di centrocampo nel 3-5-2 a volte utilizzato dal tecnico calabrese.

Le prossime settimane diranno di più sul buon esito dell’affare.

Foto: di Stefano D’Elia – tratta dal sito Francofonte.it

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania