Quantcast

Banner Gori
Empoli - Juve Stabia
juvestabia - news

Empoli- Juve Stabia, la presentazione del match di domani

La presentazione del match tra Empoli e Juve Stabia

Prima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Stadio Castellani di Empoli: si affrontano Empoli e Juve Stabia. Battesimo di fuoco per la Juve Stabia di mister Fabio Caserta che debutterà contro la corazzata allenata da Christian Bucchi. Momenti decisamente opposti per le due squadre: l’Empoli torna in cadetteria dopo l’amara retrocessione della passata stagione, maturata solo all’ultimo respiro nella cornice di San Siro contro l’Inter. La Juve Stabia, invece, torna in B dopo 5 anni avendo stra vinto il Girone C di Serie C.

Le due squadre partono con obiettivi molto diversi, i toscani hanno allestito una squadra molto forte che può contare su giocatori come Brignoli, Veseli, Nicolaou, Bandinelli, Stulac, Balkovec, Dezi, Maietta, Laribi, La Gumina e Mancuso, solo per citarne alcuni. Sono una delle squadre favorite alla vittoria finale del campionato al pari di Benevento e Cremonese. Le vespe, invece, hanno preso sul mercato alcuni giocatori funzionali all’obiettivo stagionale del club, vale a dire la salvezza. La squadra è ancora incompleta e sarà migliorata in questi ultimi giorni di mercato.

La prima giornata tra Empoli e Juve Stabia fa tornare alla mente il 2011, ritorno in B dopo 60 anni per la Juve Stabia e debutto al Castellani. In quell’occasione i padroni di casa si imposero 2-1 in rimonta grazie a Tavano e Dumitru che ribaltarono il vantaggio iniziale gialloblu firmato dal lituano Danilevicius.

Sia Bucchi che Caserta devono fare i conti con le condizioni precarie di alcune pedine, i toscani valutano Mancuso mentre le vespe non possono contare su Mastalli,Allievi, Izco e Del Sole. In casa azzurra i ballottaggi principali sono tra Antonelli- Balkovec e Moreo- Mancuso, con i secondi che dovrebbero spuntarla. Nei gialloblu i nodi principali sono in cabina di regia con Di Gennaro e Calò in rampa di lancio e sulle fasce. Queste le probabili formazioni del match di domani:

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli, Veseli, Maietta, Nicolaou, Balkovec, Stulac, Bandinelli, Dezi, Laribi, Mancuso, La Gumina.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Addae, Calò, Carlini, Canotto, Cissè, Melara.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania