Empoli- Juve Stabia, la presentazione del match di domani

La presentazione del match tra Empoli e Juve Stabia Prima giornata del campionato di Serie...

LEGGI ANCHE

La presentazione del match tra Empoli e Juve Stabia

Prima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Stadio Castellani di Empoli: si affrontano Empoli e Juve Stabia. Battesimo di fuoco per la Juve Stabia di mister Fabio Caserta che debutterà contro la corazzata allenata da Christian Bucchi. Momenti decisamente opposti per le due squadre: l’Empoli torna in cadetteria dopo l’amara retrocessione della passata stagione, maturata solo all’ultimo respiro nella cornice di San Siro contro l’Inter. La Juve Stabia, invece, torna in B dopo 5 anni avendo stra vinto il Girone C di Serie C.

Le due squadre partono con obiettivi molto diversi, i toscani hanno allestito una squadra molto forte che può contare su giocatori come Brignoli, Veseli, Nicolaou, Bandinelli, Stulac, Balkovec, Dezi, Maietta, Laribi, La Gumina e Mancuso, solo per citarne alcuni. Sono una delle squadre favorite alla vittoria finale del campionato al pari di Benevento e Cremonese. Le vespe, invece, hanno preso sul mercato alcuni giocatori funzionali all’obiettivo stagionale del club, vale a dire la salvezza. La squadra è ancora incompleta e sarà migliorata in questi ultimi giorni di mercato.

La prima giornata tra Empoli e Juve Stabia fa tornare alla mente il 2011, ritorno in B dopo 60 anni per la Juve Stabia e debutto al Castellani. In quell’occasione i padroni di casa si imposero 2-1 in rimonta grazie a Tavano e Dumitru che ribaltarono il vantaggio iniziale gialloblu firmato dal lituano Danilevicius.

Sia Bucchi che Caserta devono fare i conti con le condizioni precarie di alcune pedine, i toscani valutano Mancuso mentre le vespe non possono contare su Mastalli,Allievi, Izco e Del Sole. In casa azzurra i ballottaggi principali sono tra Antonelli- Balkovec e Moreo- Mancuso, con i secondi che dovrebbero spuntarla. Nei gialloblu i nodi principali sono in cabina di regia con Di Gennaro e Calò in rampa di lancio e sulle fasce. Queste le probabili formazioni del match di domani:

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli, Veseli, Maietta, Nicolaou, Balkovec, Stulac, Bandinelli, Dezi, Laribi, Mancuso, La Gumina.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Addae, Calò, Carlini, Canotto, Cissè, Melara.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giornata Gialloblè: i biglietti per il match col Picerno

Juve Stabia, in vendita i biglietti per l'ultima giornata di campionato con l'AZ Picerno: indetta la Giornata Gialloblè
Pubblicita

Ti potrebbe interessare