Quantcast

Banner Gori
Empoli - Juve Stabia
juvestabia - news

Cocci: “L’Empoli è una delle favorite alla vittoria finale”

Le parole del collega di Empoli, Alessio Cocci
Nel corso della prima puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, programma a cura della nostra redazione e in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo sentito il collega Alessio Cocci di Pianeta Empoli per presentare al meglio la sfida di domenica tra Empoli e Juve Stabia, prima giornata della Serie B 2019-2020. Ecco le sue parole:

“L’Empoli é tornato in Serie B dopo una stagione in A fatta di alti e bassi. A lunghi tratti ha meritato la retrocessione ma, paradossalmente, all’ultima giornata ha sfiorato il miracolo a San Siro contro l’Inter. Probabilmente é costato caro il cambio di allenatore con l’arrivo di Iachini al posto di Andreazzoli, che ha svolto un ottimo lavoro.

Ora la società ha allestito una squadra molto forte per tornare subito in Serie A. L’obiettivo dichiarato é tornare subito in massima serie e lo dimostrano i giocatori che sono stati presi. I toscani sono reduci da due vittorie in Coppa Italia e vogliono iniziare alla grande anche in campionato.
Empoli é una piccola cittadina per la quale la A é un lusso, la piazza é umile ed intelligente quindi sa che la B é una categoría nobile e da rispettare. L’ambiente é sereno e ci sono tutte le componenti per fare un grandissimo campionato. La pressione é molto inferiore rispetto ad altre piazze perché, appunto, la tifoseria sa che già essere in B vuol dire tanto.
Bucchi? É un técnico giovane che si vuole rilanciare dopo l’avventura a Benevento nella passata stagione. La piazza lo ha accolto con tranquillità perché, negli ultimi anni, qui sono arrivati da sconosciuti Sarri, Giampaolo e Andreazzoli e poi sono diventati grandi allenatori. Quindi fiducia in lui e vedremo se riuscirà a fare meglio della passata stagione. É un grande lavoratore che sta inculcando la mentalità giusta alla squadra in vista della serie cadetta. Ad Empoli può fare molto bene.
L’Empoli, come detto, é una delle favorite alla vittoria finale. Per gli avversari può esserci l’arma in più di non avere nulla da perdere perché ci può stare di non fare punti contro una corazzata come quella toscana. Inoltre, in B, spesso ci sono state sorprese quindi per i ragazzi di Bucchi bisogna restare con i piedi per terra. Nonostante la rosa fortissima penso la società sia ancora alla ricerca di un terzino destro per far rifiatare Veseli e di un attaccante per completare il pacchetto offensivo.
Formazione? Mi aspetto la stessa formazione vista in coppa Italia con Brignoli in porta, Veseli, Maietta, Nicolau e Antonelli in difesa. Dezi, Stulac e Bandinelli formeranno la mediana con Laribi sulla trequarti alle spalle di Mancuso e uno tra Moreo e La Gumina.
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania