Juve Stabia, trattativa in stato avanzato per Emmausso del Catania

Juve Stabia, trattativa in stato avanzato per Michele Emmausso del Catania. Esterno offensivo di piede...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, trattativa in stato avanzato per Michele Emmausso del Catania. Esterno offensivo di piede destro, classe 1997, sembra molto vicino alle Vespe

Juve Stabia, trattativa in stato avanzato per Emmausso del Catania

 

Il mercato entra nel vivo anche per la Juve Stabia. Il presidente Andrea Langella era stato chiaro nei giorni finali del 2020: si interverrà nei settori della squadra in cui c’è qualche carenza ma senza stravolgere l’assetto della squadra allenata da mister Padalino. Di ieri la notizia della cessione in prestito di Nicolas Bubas alla Cavese. Necessario quindi sostituire l’ex Vibonese e la Juve Stabia avrebbe pensato a Michele Emmausso del Catania per rinforzare il reparto offensivo delle Vespe.

Secondo le ultime notizie raccolte dalla redazione di ViViCentro.it, Emmausso, che ha firmato in estate un contratto biennale con il Catania, sarebbe in procinto di passare alla corte di mister Padalino.

Nato a Napoli il 4 agosto 1997, Michele Emmausso è un esterno offensivo di piede destro che può giocare alternativamente sia sulla fascia destra che su quella di sinistra a piede invertito. Molto bravo nel saltare l’uomo e quindi nel creare superiorità numerica nella sua zona di competenza, Emmausso ha iniziato la sua carriera di calciatore tra le fila della Boys Caivanese dove nella stagione 2015-2016 ha totalizzato 13 reti in Eccellenza.

Poi il passaggio al Genoa nel cui settore giovanile si è formato sia come uomo che come calciatore. A gennaio 2017 il passaggio in prestito al Taranto in Serie C dove colleziona in pochi mesi 11 presenze, 2 gol e un assist. Nella stagione 2017-2018 Emmausso va in prestito al Siena dove totalizza in Serie C 17 presenze, 2 gol e un assist. Ancora in prestito anche nella stagione successiva 2018-2019 alla Reggina ma a metà anno, a gennaio 2019, va in prestito al Cuneo con 12 presenze e una rete.

La migliore stagione di Emmausso è comunque certamente quella del 2019-2020 alla Vibonese dove si afferma il suo talento. Fa il suo debutto proprio entrando a dieci minuti dalla fine al posto di Bubas (proprio colui che dovrebbe rimpiazzare tra le Vespe) contro la Cavese in una gara terminata 1-1. Tra le fila della Vibonese in Serie C colleziona 24 presenze ed otto reti prima di passare nell’estate scorsa al Catania con un contratto biennale.

Nel Catania non trova molta collocazione tra i titolari nel modulo tattico di mister Raffaele e fa registrare solo 8 presenze e zero reti. Di lui si ricorda soprattutto l’assist a Pecorino nell’importante rete del pareggio nel derby col Palermo.

Emmausso sembrerebbe, stando alle indiscrezioni, in dirittura d’arrivo alla Juve Stabia. Le Vespe avrebbero battuto la concorrenza di altre squadre di C come la Turris e il Lecco. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni sull’evolversi della trattativa che comunque sembrerebbe in stato avanzato.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


18 Aprile 2024: Ultime Notizie Dal Mondo sui conflitti e le calamità naturali

18 Aprile 2024: L'Iran minaccia di colpire i nemici con jet supersonici russi, mentre Hezbollah ha attaccato in Galilea, causando 14 feriti.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare