Catania- Juve Stabia, la presentazione del match

Castellammare di Stabia– Scontro al vertice nel Girone C di Serie C. Al Massimino di...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia– Scontro al vertice nel Girone C di Serie C. Al Massimino di Catania si sfideranno i padroni di casa, allenati da Novellino, e la Juve Stabia di mister Fabio Caserta.

Gli etnei, partiti da favoriti alla vittoria finale, hanno incontrato molte difficoltà e solo con il passaggio da Sottil a Novellino sono riusciti a svoltare una stagione che sembrava stregata. Sono terzi in classifica e vorranno vincere per accorciare il distacco dalle vespe capoliste. La presenza in rosa di giocatori come Pisseri, Marchese, Aya, Lodi, Biagianti, Curiale, Di Piazza, Marotta e Sarno, solo per citarne alcuni, indica gioco forza i rossoazzurri come la corazzata del girone.

I gialloblu, d’altro canto, hanno sperperato il vantaggio sulle rivali e ora devono cercare di vincere per poter restare al comando del proprio girone, con il Trapani pronto a sfruttare eventuali passi falsi delle vespe. La gara si preannuncia infuocata, il Massimino sarà stracolmo di tifosi catanesi, vogliosi di regalare la prima sconfitta alla Juve Stabia. I rapporti tra le tifoserie sono tesi e, anche tra le società, ci sono stati parecchi alterchi nel corso della stagione. Tra le fila etnee, l’ex del match sarà il portiere Pisseri. Mentre in gialloblu gli ex sono tanti: il ds Polito, ex portiere rossoazzurro, il tecnico Caserta, ex centrocampista dei siciliani, e il brasiliano Mezavilla. Per le vespe sarà la gara peggiore da affrontare in questo momento. Nel match di andata, al Menti, finì 0-0 con tante recriminazioni da parte delle vespe che colpirono due pali e si videro negare dal signor Sozza, lo stesso arbitro della gara di domani alle 14.30, ben due rigori.

Mister Walter Novellino non avrà lo squalificato Rizzo ma recupera Carriero e Curiale. Le vespe non avranno Allievi e cercheranno di sopperire all’emergenza in difesa provando a recuperare qualcuno tra Marzorati, Vitiello e Mezavilla. I tre sono stati convocati ma non sono in buone condizioni. Queste le probabili formazioni:

CATANIA (3-5-2): Pisseri, Aya, Silvestri, Marchese, Calapai, Bucolo, Lodi, Biagianti, Baraye, Marotta, Di Piazza.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni, Calò, Mastalli, Carlini, Melara, Paponi, Canotto.

 

Juve Stabia TV


Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare