Quantcast

juvestabia - news

Catania- Juve Stabia, la presentazione del match

Castellammare di Stabia– Scontro al vertice nel Girone C di Serie C. Al Massimino di Catania si sfideranno i padroni di casa, allenati da Novellino, e la Juve Stabia di mister Fabio Caserta.

Gli etnei, partiti da favoriti alla vittoria finale, hanno incontrato molte difficoltà e solo con il passaggio da Sottil a Novellino sono riusciti a svoltare una stagione che sembrava stregata. Sono terzi in classifica e vorranno vincere per accorciare il distacco dalle vespe capoliste. La presenza in rosa di giocatori come Pisseri, Marchese, Aya, Lodi, Biagianti, Curiale, Di Piazza, Marotta e Sarno, solo per citarne alcuni, indica gioco forza i rossoazzurri come la corazzata del girone.

I gialloblu, d’altro canto, hanno sperperato il vantaggio sulle rivali e ora devono cercare di vincere per poter restare al comando del proprio girone, con il Trapani pronto a sfruttare eventuali passi falsi delle vespe. La gara si preannuncia infuocata, il Massimino sarà stracolmo di tifosi catanesi, vogliosi di regalare la prima sconfitta alla Juve Stabia. I rapporti tra le tifoserie sono tesi e, anche tra le società, ci sono stati parecchi alterchi nel corso della stagione. Tra le fila etnee, l’ex del match sarà il portiere Pisseri. Mentre in gialloblu gli ex sono tanti: il ds Polito, ex portiere rossoazzurro, il tecnico Caserta, ex centrocampista dei siciliani, e il brasiliano Mezavilla. Per le vespe sarà la gara peggiore da affrontare in questo momento. Nel match di andata, al Menti, finì 0-0 con tante recriminazioni da parte delle vespe che colpirono due pali e si videro negare dal signor Sozza, lo stesso arbitro della gara di domani alle 14.30, ben due rigori.

Mister Walter Novellino non avrà lo squalificato Rizzo ma recupera Carriero e Curiale. Le vespe non avranno Allievi e cercheranno di sopperire all’emergenza in difesa provando a recuperare qualcuno tra Marzorati, Vitiello e Mezavilla. I tre sono stati convocati ma non sono in buone condizioni. Queste le probabili formazioni:

CATANIA (3-5-2): Pisseri, Aya, Silvestri, Marchese, Calapai, Bucolo, Lodi, Biagianti, Baraye, Marotta, Di Piazza.

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Germoni, Calò, Mastalli, Carlini, Melara, Paponi, Canotto.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania