Casertana – Juve Stabia, presentazione del match e probabili formazioni

Castellammare di Stabia– Tempo di Coppa Italia Lega Pro. Questa sera, al Pinto di Caserta,...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia– Tempo di Coppa Italia Lega Pro. Questa sera, al Pinto di Caserta, si affrontano Casertana e Juve Stabia. Derby campano ad alta intensità tra falchetti e vespe.

Le due tifoserie, dopo tanti anni, hanno chiuso un rapporto di amicizia importante. Ci si aspetta una cornice di pubblico dalle grandi occasioni nonostante sia solo Coppa.

In palio c’è il passaggio del turno ma entrambi i tecnici penseranno anche al campionato.Probabile la titolarità di tante riserve o giovani.

I falchetti, allenati dall’ex Gaetano Fontana, hanno allestito una rosa di primissimo livello con top player come Vacca, Zito, Castaldo e Floro Flores. Dopo un inizio altalenante stanno trovando la chiusura del cerchio e si candidano ad essere una delle squadre di vertice. In vista del match di sabato con il Catania, però, il tecnico dovrebbe risparmiare molti titolari.

Le vespe di Fabio Caserta, invece, hanno vinto quattro partite su quattro e sabato riposeranno. Finora sono la rivelazione del campionato e vogliono stupire anche in Coppa in un derby molto sentito dai tifosi.

L’impianto casertano, nella prima parte dello scorso campionato, ha ospitato le gare interne dei gialloblu durante i lavori per il rifacimento del manto erboso del Romeo Menti di Castellammare.

Tanti gli ex del match: Russo, Zito e Castaldo per i padroni di casa, Carlini per gli ospiti.

Alla luce delle incognite di formazione, proviamo ad abbozzare le probabili formazioni:

CASERTANA (3-5-2): Adamonis, Rainone, Ciriello, Pasqualoni, Cigliano, Ferrara, Santoro, Romano, Mancino, Floro Flores, Padovan.

JUVE STABIA (4-3-3): Cotticelli, Schiavi, Dumancic, Troest, Ferrazzo, Vicente, Castellano, Lionetti, Stallone, Sinani, El Ouazni.

Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare