16 C
Castellammare di Stabia

Caserta: “Non partiamo battuti e cercheremo di fare un grande match” (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby Juve Stabia-Benevento: tutte le sue dichiarazioni

Caserta: “Non partiamo battuti e cercheremo di fare un grande match”

Alla vigilia del derby Juve Stabia-Benevento in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 15 e valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, Fabio Caserta, allenatore delle Vespe, è intervenuto in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

Abbiamo avuto qualche piccolo problema a Livorno. Abbiamo qualche acciacco ma quelli che giocheranno domani daranno il meglio di loro stessi. Sappiamo e conosciamo bene la forza del Benevento. E’ stata costruita per vincere il campionato. Per battere un avversario del genere bisogna andare oltre le proprie possibilità. Il Benevento sta ammazzando il campionato ed hanno subito pochissimi gol finora. Noi non partiamo battuti e cercheremo di fare una grande partita. Sau è un lusso per la categoria. Tra gli ex anche Melara ha dato tantissimo per il Benevento. Con Sau io ho giocato solo sei mesi ed ha fatto vedere cose bellissime. Dobbiamo stare molto attenti. Il pubblico stabiese accoglierà molto bene Sau. Gli eventuali fischi saranno solo di paura perché è un grande giocatore. Dobbiamo stare attenti all’intera rosa del Benevento non solo a Sau.

Penso solo alla mia squadra. Tutte le squadre hanno giocatori che ti possono mettere in difficoltà. Mi limito solo a guardare alla mia squadra. Sappiamo dove possiamo avere difficoltà domani e come mettere in difficoltà gli avversari. Buchel e’ un giocatore che conoscevo bene. Ho giocato insieme a lui a Lanciano e so che ha delle qualità importanti, ma dobbiamo aspettarlo perché non gioca da tanto tempo. Deve prendere il ritmo partita. Si deve allenare bene e dobbiamo metterlo in conduzione di poter fare bene.

Non ci dobbiamo dare condizionare dal risultato finale delle gara. In 11 partite ne abbiamo sbagliato due come approccio. Abbiamo dimostrato di sapere reagire. Non dobbiamo sempre arrivare con l’acqua alla gola. A Livorno per esempio dovevamo andare in vantaggio già nel primo tempo. Quando non le puoi vincere le gare non le devi perdere. Purtroppo nella ripresa a Livorno abbiamo pagato a caro prezzo i troppi cambi forzati. Dobbiamo cercare di limitare gli errori e avere sempre il miglior atteggiamento possibile. Dopo Trapani la squadra è stata sempre in crescita.

Voglio giocatori al cento per cento e non voglio rischiare domani. Forte lo valuteremo domani mattina. Se sta al meglio giocherà altrimenti non lo rischierò anche perché dopo c’è la sosta. Abbiamo bisogno dello zoccolo duro della tifoseria, dei tifosi occasionali ce ne facciamo ben poco. Il derby e’ molto sentito sua dai tifosi, dalla squadra e dalla società. Noi dobbiamo mantenere la categoria. In un derby non è scontato che vinca la squadra più forte. Faremo il meglio possibile per far felici i tifosi ma ci deve essere anche un po’ di fortuna negli episodi. Ce la metteremo tutta e lo stesso farà ovviamente anche il Benevento. Vogliamo fare tre punti fondamentali per il nostro cammino“.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=kHLd4LTiubw[/embedyt]

Juve Stabia TV


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare