Juve Stabia Under 15, Di Serio farà parte della Nazionale di categoria

Juve Stabia Under 15, Di Serio ha convinto nel raduno e farà parte della Nazionale...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Under 15, Di Serio ha convinto nel raduno e farà parte della Nazionale Under 15: grande successo per il settore giovanile delle Vespe

 

Grande successo e vanto assoluto per il settore giovanile della Juve Stabia: Di Serio, convocato insieme a Del Mondo per il raduno della Nazionale Under 15, ha convinto gli osservatori e farà parte in pianta stabile della Nazionale di categoria. Di Serio che ha realizzato due reti nel corso del raduno e colpito anche una traversa, è stato confermato dalla selezione nazionale ricevendo la convocazione del CT Patrizia Panico.

La convocazione di Di Serio è assoluto motivo d’orgoglio per il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Saby Mainolfi, e per tutti suoi collaboratori. Tra i convocati per la Nazionale Under 15 solo Di Serio e un altro calciatore del Pescara sono stati presi dalla Serie B. Tutti gli altri calciatori infatti sono stati selezionati dalle società di Serie A. Di Serio porterà quindi alla ribalta del calcio nostrano il nome glorioso della S.S. Juve Stabia.

Ecco quanto riportato sul sito ufficiale della Juve Stabia in merito alla convocazione di Di Serio: “Dopo i quattro raduni di selezione territoriale, l’ultimo dei quali andato in scena ieri sul campo del Centro Tecnico Federale di Catanzaro, il tecnico Patrizia Panico ha convocato 22 calciatori classe 2005 per il primo stage della nuova Nazionale Under 15. Erano presenti anche Del Mondo e Di Serio per la Juve Stabia e proprio l’attaccante, scovato dal responsabile Saby Mainolfi e arrivato qualche anno fa dall’Asd Sporting Atellana di Russo, insieme a Nicola Russo, è stato confermato dalla selezione nazionale, questa volta quella ufficiale Under 15.

Gli Azzurrini si raduneranno lunedì 4 novembre al Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma, dove sosterranno complessivamente tre sedute di allenamento per poi affrontare in amichevole mercoledì 6 novembre (ore 15) l’Under 15 della Roma. Dal 22 al 26 novembre la più giovane delle Nazionali azzurre sarà poi impegnata all’Algarve nel primo torneo della stagione, dove affronterà i padroni di casa del Portogallo e i pari età di Spagna e Finlandia.

Per la Juve Stabia è una convocazione storica, il precedente è legato a Domenico Costanzo che fu convocato dalla vera selezione nazionale di categoria in una lista di 25 giovani calciatori, che dimostra quanto bene si stia lavorando con il proprio settore giovanile. S.S. Juve Stabia”. 

 

 

a cura di Natale Giusti

Foto tratta dal sito ssjuvestabia.it

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare