Quantcast

Juve Stabia Feralpisalò playoff under 17
Juve Stabia - Primo Piano Giovanili

Ferrari si, ma servono i piloti per vincere!

Ferrari si, ma servono i piloti per vincere!

Una Ferrari è pur sempre una Ferrari, ma se alla guida non c’è Schumacher, campione del mondo per anni e anni, il Barrichello di turno non riesce a rendere allo stesso modo. Il paragone è lecito…

Partiamo dal passato, lo scorso anno le tre categorie nazionali, Berretti, Under 17 e Under 15, della Juve Stabia, sono tutte arrivate ai playoff, scrivendo una pagina storica per le Vespe. Una ‘Ferrari’ vincente per le tre categorie, tale perchè alla guida c’erano 3 piloti importanti: Domenico Panico, Nunzio Di Somma e Alfonso Belmonte. Ragazzi di talento che hanno messo in campo tutte le loro qualità, ma guidati da ottimi professionisti. A questi, va aggiunto anche Gianluca Macone, allentore dell’Under 16 regionale nella passata stagione, che ha stracciato il campionato, vincendolo, anche se fuori classifica, e mettendo a segno ben oltre 90 gol complessivi, facendo in modo che i suoi, attraverso il proprio modo di giocare e le proprie idee, riuscisse nell’intento di risollevare un gruppo inizialmente nuovo e in difficoltà.

Una Berretti stratosferica, un qualcosa di incredibile, vittorie su vittorie, sconfitte poche, pareggi idem. Individualità incredibili, ma ben messe in campo dalla maestria di un tecnico, bravo e preparato, capace di esaltare ogni singolo della rosa. Così come accadde con Nunzio Di Somma, riuscito nell’intento di agganciare i playoff nonostante un girone di andata complicato, oppure come Alfonso Belmonte, che è riuscito a vincere il proprio girone e ad ottenere la migliore difesa dell’intera stagione Under 15.

Poi i playoff, si sa, sono una lotteria ed il risultato è andato come è andato, ma resta la stagione. Ora il via alla nuova: la Berretti di Nunzio Di Somma, l’Under 17 di Gianluca Macone e l’Under 15 di Alfonso Belmonte sono pronte ai nastri di partenza. Si cerca di lavorare il più possibile, si vuole costruire una nuova stagione da non dimenticare ricordando sempre che la Ferrari c’è, ma serve l’ottimo pilota!

a cura di Ciro Novellino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania