La Juve Stabia saluta uno degli eroi della promozione in Serie B, Paolo Branduani ed accoglie Ivan Provedel. Scambio di maglia per i due portieri, con Branduani che va ad Empoli e Provedel che arriva alle Vespe.
D
opo un inizio di stagione difficile, il portiere dei record dello scorso anno aveva definitivamente perso il posto da titolare a vantaggio di Russo. Inevitabile, visto anche l’ottimo rendimento dell’estremo difensore ex Casertana, l’addio per Branduani che si accasa all’Empoli a titolo definitivo. Arrivo alla Juve Stabia in prestito con diritto di riscatto invece per Provedel, giovane ma già con grande esperienza.
Questo il comunicato del club gialloblu:
Rendiamo noto che è stato raggiunto l’accordo, con l’Empoli F.C., per il trasferimento, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del portiere Paolo Branduani, classe’89.
A Paolo vanno i ringraziamenti per l’importante apporto dato durante la permanenza in maglia gialloblù ed in particolare per il decisivo contributo alla vittoria del campionato, al termine della passata stagione, che ha visto le vespe ritornare in serie B, con l’augurio di futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Nel contempo rendiamo noto che abbiamo raggiunto l’accordo per l’acquisizione, con la formula del prestito con diritto di riscatto, delle prestazioni sportive del portiere Ivan Provedel, classe ’94.
Il calciatore, nativo di Pordenone, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Treviso, ha vestito, in serie B, le maglie di Perugia, Modena, F.C. Pro Vercelli ed Empoli F.C., facendo registrare, in serie cadetta, oltre 100 presenze. Nella massima serie, con la maglia del’Empoli F.C., ha totalizzato 16 presenze.
Queste le prime dichiarazioni, dopo la sottoscrizione dell’accordo: “Sono molto contento di essere qui. Ringrazio molto la società per questa opportunità. Spero di fare bene con questa maglia”.
Ivan Provedel che indosserà la maglia nr 22, si è aggregato alla squadra agli ordini di mister Caserta.
S. S. Juve Stabia