L
a manifestazione pugilistica organizzata da Italian Ringside Promotion a San Bonifacio non ha deluso le attese, regalando al pubblico un’emozionante serata all’insegna della boxe più dura.Il card, curato nei minimi dettagli dal vulcanico Leonardo Bizzo, ha visto sfidarsi atleti di grande talento, pronti a tutto pur di conquistare la vittoria.
Chiancone trionfa, Jaquero ko
Il match clou della serata ha visto il nostro Luca Chiancone imporsi per KO tecnico alla seconda ripresa sullo spagnolo Fernando Jaquero, conquistando così la cintura IBF Mediterraneo dei pesi medi.
Fin dai primi istanti, l’incontro si è rivelato un vero e proprio scontro titanico.Jaquero, forte e aggressivo, ha cercato di imporre il suo ritmo con potenti diretti, ma Chiancone ha risposto colpo su colpo con una combinazione di montanti e ganci micidiali.
A pochi secondi dal termine del primo round, un preciso gancio destro del nostro Chiancone ha mandato al tappeto lo spagnolo, costringendolo a subire il conteggio dell’arbitro.Ripartito il combattimento, Chiancone ha scatenato una furia inarrestabile, solo il gong ha salvato momentaneamente lo spagnolo da un ko .
Nella ripresa successiva ,Chiancone ha intensificato l’attacco portando ripetutamente diretto sinistro e gancio destro con una potenza indescrivibile facendo traballare letteralmente lo spagnolo.L’arbitro, valutando le condizioni di Jaquero, ha decretato la fine dell’incontro, assegnando la vittoria al pugile italiano.
Gli altri incontri
Anche gli altri incontri della serata hanno regalato emozioni forti.
Il giovane talento cubano Angelo Morejon ha dominato lo scontro con Miguel Galvan, mettendolo KO alla terza ripresa con una serie di colpi al corpo.Mohammed Graich, dopo un combattimento equilibrato e intenso, ha avuto la meglio su Haziri ai punti.
Infine, Stefano Capone ha chiuso il suo incontro con un perentorio KO alla prima ripresa.
Un successo organizzativo
Il successo della manifestazione è stato possibile grazie all’ottimo lavoro di organizzazione svolto da Italian Ringside Promotion, capitanata da Riccardo Bizzo e coadiuvato da Andrea Salvetti e Matteo Antognacci.Tutti gli incontri sono stati caratterizzati da un alto livello tecnico e da un’atmosfera incandescente, dimostrando ancora una volta che la boxe italiana è viva e vegeta.”
Lascia un commento