Ischia: ritorna il Footvolley, dal 1 luglio il torneo al “Lido Mattera”

Anche quest’anno il footvolley sbarca sull’isola d’Ischia e in particolare a Forio. Si tratta a...

LEGGI ANCHE

Anche quest’anno il footvolley sbarca sull’isola d’Ischia e in particolare a Forio. Si tratta a tutti gli effetti di partite di calcio-tennis in spiaggia, ma la rete è fissata ad un’altezza più alta, ovvero quella della pallavolo; da qui il termine “footvolley”.  E’ tutto ormai pronto per la terza edizione del Torneo “Lido Mattera” che si svolgerà ovviamente alla Chiaia (Forio) presso, appunto, il lido a cui fa riferimento il titolo della manifestazione. Si partirà il 1 Luglio con una cerimonia di apertura in grande stille. Ricorderete – dalla passata edizione – la presenza della troupe di Sky e in particolare del giornalista Massimo Ugolini, il quale intervenne in diretta nella trasmissione sul calciomercato con un collegamento proprio dalla spiaggia foriana. In quell’occasione, infatti, c’erano ospiti illustri quali mister Giovanni Martusciello, Emanuele Calaiò, con gli ischitani  Peppe Mattera, Enrico Buonocore e Nicola Mora (ormai foriano DOC) a fare gli onori di casa. L’obiettivo della terza edizione è sicuramente quello di migliorare quanto fatto nell’edizione precedente. Dunque, pure quest’anno ci sarà la presenza di numerosi ospiti provenienti dal calcio che conta. Essendo ancora in una fase iniziale, l’organizzazione non ha potuto ufficializzare i nomi degli illustri ospiti, ne’ tantomeno la presenza della troupe di Sky  che, comunque, non dovrebbe mancare. Al momento le uniche certezze riguardano l’organizzazione del torneo che, come detto, partirà il 1 Luglio con le prime due partite (in programma subito dopo la gara “Stelle VS Stalle” a cui parteciperanno gli ospiti di cui sopra), dopodiché si entrerà nel vivo della competizione. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte ed è possibile contattare l’organizzazione tramite la pagina Facebook “Torneo Footvolley Lido Mattera” oppure contattando telefonicamente Vincenzo o Nicola (i numeri di cellulare li troverete sempre sulla pagina Facebook), oltre a poter chiedere informazioni anche presso lo stesso “Lido Mattera” o in alternativa al Bar/Ristorante “Seasons”. Il numero massimo delle squadre partecipanti sarà bloccato a dodici, in modo da poter dividere le squadre in due gironi da sei. Dopo la fase a gironi che prevede gare di sola andata, avranno accesso ai quarti di finale le prime quattro di ciascun girone che si andranno ad affrontare ad incrocio; dopodiché si proseguirà con le semifinali e le finali. Tutte le gare saranno giocate al meglio dei tre set e si aggiudicherà il set la squadra che per prima arriverà a 15 punti. Saranno messi in palio premi per le prime tre squadre classificate oltre al premio per il miglior giocatore del torneo.

La grande novità della terza edizione riguarda il coinvolgimento all’interno alla manifestazione dei bambini dai 6 ai 10 anni. Per loro ci sarà la possibilità di partecipare ad un mini torneo di beach soccer (4vs4) che avrà inizio il 5 Luglio e la durata sarà stabilita in base al numero dei partecipanti. Sarà possibile iscriversi con  una squadra già completa oppure singolarmente con la possibilità di essere inseriti nelle squadre miste composte appunto da tutti i bambini iscritti singolarmente. Le iscrizioni per il torneo dei bambini saranno aperte in occasione della cerimonia di apertura del 1 Luglio, durante la quale sarà dato il via anche alla lotteria di beneficenza in cui saranno messe in palio le maglie originali delle squadre più importanti della serie A (con tanto di autografo!), oltre ad una serie innumerevole di gadget sportivi. Durante la durata dell’intera manifestazione, non sono da escludere altri eventi che saranno man mano comunicati dall’organizzazione. Quanto ufficializzato fino adesso sembra comunque già molto interessante e non resta quindi che mettersi in contatto con la pagina Facebook e procedere all’iscrizione.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare