Ischia Calcio,dal 2 al 4 giugno un evento per celebrare “Gli anni della storia”

Parte domani l’evento per celebrare Gli anni della storia”, la storia dell’Ischia Isolaverde. La scalata...

LEGGI ANCHE

Gli anni della storia Ischia

Parte domani l’evento per celebrare Gli anni della storia”, la storia dell’Ischia Isolaverde. La scalata dall’Interregionale alla C1. Un evento organizzato da Enrico Scotti,ex direttore generale degli anni d’oro dell’Ischia. Sono passati  25 anni dalla vittoria del campionato di C2. Nell’anno del 1991 la squadra isolana aveva come presidente Bruno Basentini. I gialloblu erano appena stati retrocessi in serie c2,ma grazie al neo presidente e con l’allenatore Cucchi in panchina,la squadra vinse il campionato è tornò nella terza serie nazionale. Dal 2 al 4 giugno,ci sarà l’occasione  per ricordare gli anni della storia,attraverso video e foto e rivevere ma poter assaporare un calcio completamente diverso da quello che vediamo oggi. La squadra gialloblù per anni ha calcato campi in terra battuta,spesso con trasferte lontane,ma i calciatori che indossavano questa maglia conoscevano il significato di  amare questi colori proprio come l’amore che hanno dimostrato i  tifosi, andando ogni domenica ad incitare la propria squadra sia in casa che in trasferta. Certo il calcio di oggi è completamente diverso,basti pensare che l’affluenza allo stadio è calata anche perché le televisioni hanno non poco danneggiato il calcio. Il senso della bandiera e della maglia aveva un significato quasi sacro. Insieme allo storico dirigente Enrico Scotti, l’evento sarà organizzato anche da Geppino Cuomo,Ciro Cenatiempo,Luigi Iannucci e Beppi Banfi giornalisti di allora,di certo non mancheranno i tifosi storici che per anni hanno sempre seguito l’Ischia Calcio. Presenti anche calciatori come Impagliazzo,Billone Monti,passando per Avolio ,Gonano fino ad arrivare al bomber Buoncammino. L’evento si concluderà sabato con un Galà serale,presso l’hotel Re Ferdinando,ospiti dell’ex bandiera gialloblu Salvatore Di Meglio.

Di seguito il programma completo dell’evento.

 

“GLI ANNI DELLA STORIA”

La travolgente scalata dall’Interregionale alla C1.

Ad Ischia da Giovedì 2 giugno p.v. si ricorderanno le promozioni che hanno proiettato una piccola isola nel calcio che conta.

Tutti i protagonisti di quegli anni(1983, 1987, 1991) : Presidenti, Tecnici eCalciatori si ritroveranno ad Ischiacon i colleghi isolani per festeggiare insieme ai Giornalisti ed ai Tifosi di ieri e di oggi e di domani, gli indimenticabili anniversari di quelle vittorie.

Programma : “GLIANNIDELLASTORIA

  • Giovedì 2 Giugno 

Ore 18,00 All’Ex Carcere alla Spiaggia dei Pescatori presentazione della manifestazione “GLIANNIDELLASTORIA” ed apertura della mostra fotografica e del materiale storico.

  • Venerdì 3 Giugno

Ore 18,00 Salone delle “Antiche Terme Comunali” proiezione di filmati e diapositive delle annate 1983/1987/1991 e premiazione dei protagonisti di allora.

  • Sabato 4 Giugno

Ore 18,00 Campo Sportivo “Vincenzo Rispoli” partita-esibizione delle vecchie glorie

Ore 21,00 Galà di chiusura all’Hotel Re Ferdinando, ospiti dello storico bomber e bandiera gialloblu,Salvatore Di Meglio.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare