E’ il giorno del derby nel silenzio,Lacco Ameno-Rinascita Ischia tocca a voi

Ci siamo l’attesa è finita,oggi pomeriggio alle ore 15:00 in un “Patalano”in silenzio si affronteranno...

LEGGI ANCHE

Ci siamo l’attesa è finita,oggi pomeriggio alle ore 15:00 in un “Patalano”in silenzio si affronteranno Lacco Ameno e Rinascita Ischia in un derby con obiettivi completamente opposti,in una gara che vale molto di più rispetto alle altre

A cura di Simone Vicidomini

Un derby nel silenzio allo stadio “Patalano”oggi pomeriggio alle ore 15:00,dove si affronteranno Lacco Ameno e Rinascita Ischia Isolaverde. Una gara che si prospetta dalle mille emozioni in campo,con obiettivi completamente opposti anche se le due squadre sono in piena lotta: i padroni di casa cercano punti importati per raggiungere la salvezza diretta. I gialloblu vogliono dare continuità al successo ottenuto nello scontro diretto nello scorso turno al “Mazzella” contro il Città di Qualiano,cercando di restare in scia del primo posto anche se attualmente dista 10 punti. Una partita che comunque regalerà emozioni anche all’esterno dello stadio con le due tifoserie che si sono date appuntamento per sostenere le proprie squadre. Come detto,sarà un derby nel silenzio,vista la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo per quanto riguarda i padroni di casa,dopo i fatti accaduti nel post gara contro il Plajanum Chiaiano. I rossoneri arrivano all’appuntamento da due sconfitte consecutive,l’ultima rimediata in casa del Cardito Calcio.

Alla vigilia della gara,dopo la rifinitura effettuata con condizioni meteo davvero pessime,abbiamo intervistato il mister della Rinascita Ischia Isidoro Di Meglio. Ecco le sue dichiarazioni. “Sarà una partita da vincere.Indipendentemente dal fatto che è un derby,vale 3 punti,che ci consentirebbero di continuare nel nostro percorso. La cosa importante quindi sono i tre punti. Anche il Lacco Ameno ha bisogno di una vittoria. Comunque la partita,storicamente ha dato stimoli particolari a tutte le avversarie dell’Ischia. I derby hanno un sapore particolare che renderà la gara difficile a 360 gradi. Le prestazioni spesso,sono figlie dell’avversaria che si incontra. Se si gioca contro una squadra ben messa in campo,di valore,come il Qualiano allora si fa più fatica. Domenica scorsa,non siamo stati bellissimi,però avevamo di fronte una squadra che aveva un punto in più,aveva il capocannoniere del campionato ed uno dei migliori attacchi del torneo. Quindi tutto questo ha fatto si che dovessimo sudare le cosidette sette camicie per vincere. Però,se analizziamo da dove siamo partiti e penso che 5-6 elementi che domenica erano titolari facevano il torneo amatoriale,è tutto più chiaro. Non credo di avere la bacchetta magica,però sono felice di quanto fatto fino adesso,anche se abbiamo il dover e l’obbligo di continuare”. Che tipo di partita mi aspetto domani? Il Lacco Ameno ha degli ottimi giocatori. A sentire Thomas credo che abbiano dei problemi ad allenarsi con continuità,quindi la situazione di classifica può spiegarsi solo per questi motivi. Credo che calciatori come Ragosta,Monti,Capuano,Mattera e Lista siano elementi che nemmeno le squadre di vertice hanno”.

La partita dell’andata giocata al “Mazzella” sempre a porte chiuse,per i fatti accaduti nel post gara di Coppa Italia contro la Torrese,terminò sul risultato di 2-2. In panchina infatti ci fu l’esordio proprio di Isidoro Di Meglio. Le reti dei gialloblu furono segnate dall’ex Mendil e Del Deo con una doppietta di Barbieri. Oggi al via il terzo confronto stagionale dopo quello di Coppa Italia e nella gara dell’andata di campionato.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare