Quantcast

Banner Gori
Givova Scafati Abdel Kader Pierre Fall
Basket SPORT

Givova Scafati, sconfitta di misura contro la Virtus Roma

Inizia con una sconfitta il pre campionato della Givova Scafati. A Roma, trionfa la Virtus Roma che vince 84-82.

Esordio amaro in questo pre campionato per la  Givova Scafati che, al PalaTellene di Roma, perde contro la Virtus Roma 84-82. Sconfitta dunque di misura da parte dei gialloblù con i padroni di casa che hanno sicuramente approfittato della grande spinta dei loro tifosi, venuti in massa ad assistere alla partita . La sfida si è disputata con la consueta modalità dell’azzeramento del punteggio ad ogni singolo quarto, che ha conferito maggiore interesse sulla sfida, nella quale i quintetti si sono fronteggiati quasi alla pari, nonostante la differenza di categoria ed il diverso grado di conoscenza e preparazione fisica. Tutti gli atleti a disposizione di coach Griccioli sono stati utilizzati per un discreto minutaggio, tranne l’ultimo arrivato Putney, che ha raggiunto venerdì la squadra. Brillano particolarmente nella Virtus Roma Dyson e Kyzlink autori rispettivamente di 18 e 14 punti. Nettamente il migliore invece nella Givova Scafati Frazier, autore di ben  24 punti. Al termine del match, è intervenuto il tecnico della Givova Scafati Giulio Griccioli: «In occasione di questa prima amichevole, potevamo chiedere a noi stessi solo di avere un buon atteggiamento difensivo, resistere alla differenza fisica e fare quelle poche cose che avevamo finora preparato in allenamento, anche se non siamo riusciti a farle molto bene. La mancanza di conoscenza reciproca si è vista e poi abbiamo giocato senza un americano, che non vediamo l’ora di inserire quanto prima nei nostri giochi e nelle dinamiche di squadra. E’stata una buona partita, abbiamo gestito bene il minutaggio e nessuno si è fatto male».

 

I TABELLINI

VIRTUS ROMA 84

GIVOVA SCAFATI 82

Virtus Roma: Moore 10, Alibegovic 6, Rullo 11, Dyson 18, Baldasso 1, Spizzichino, Pini 2, Spinosa 7, Telesca ne, Abbruciati 2, Paternesi ne, Jefferson 13, Kyzlink 14. Allenatore: Bucchi P..

Givova Scafati: Markovic, Putney n.e., Tommasini 13, Crow 2, Lupusor 13, Contento 10, Ammannato 4, Rossato 2, Fall, Frazier 24. Allenatore: Griccioli G..

NOTE: Parziali: 18-24; 31-18; 13-27; 22-13.

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Marco Palomba

Marco Palomba

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat