Givova Scafati, sabato match salvezza contro il Latina

Una partita da non sbagliare: sabato alle 18:00 è scontro salvezza tra la Givova Scafati...

LEGGI ANCHE

Una partita da non sbagliare: sabato alle 18:00 è scontro salvezza tra la Givova Scafati e il Latina con i gialloblù di Perdichizzi a caccia della seconda vittoria consecutiva.

 

L’ottava giornata del campionato di serie A2 prevede un succulento anticipo. Al palasport di Cisterna di Latina, alle ore 18:00, di sabato si affronteranno i padroni di casa dell’Eurobasket Roma e gli ospiti della Givova Scafati. Una sfida tra le deluse di questo inizio di stagione agonistica, che occupano rispettivamente l’ultimo ed il penultimo posto nella classifica del girone ovest.  I laziali, dopo la prima vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa, faranno il possibile per avere la meglio sui gialloblù di coach Perdichizzi.  Coach Massimo Maffezzoli avrà la fortuna di poter contare sulla rosa al completo, che si compone di due ottimi atleti statunitensi, come l’ex scafatese Miles e  il centro Taylor (14,7 punti e 11,3 rimbalzi di media), a cui si affiancano altri importanti atleti di nazionalità italiana, come gli altri due ex scafatesi Loschi (guardia) e Fattori (ala grande), ma anche Fanti (guardi), Viglianisi (ala piccola), Graziani (guardia), Sacchettini (centro), Chinellato (ala piccola) e Cicchetti (ala grande). In vista di questa sfida importantissima per la Givova Scafati, ecco le dichiarazioni del coach dei gialloblù Giovanni Perdichizzi:” «La vittoria contro l’Orlandina ci è servita per il morale, perché i miei ragazzi nelle sconfitte contro Napoli, Treviglio e Tortona erano stati condannati da episodi, pur disputando partite solide: ci era infatti mancato quel pizzico di tranquillità nel finale, tale da permetterci di gestire al meglio le partite. Abbiamo aggiustato parecchie cose, la scorsa settimana abbiamo anche potuto lavorare con l’organico al completo e così siamo riusciti a sistemare le cose indispensabili per giocare con la giusta serenità fino alla fine. Ora affrontiamo l’Eurobasket Roma, reduce dal cambio di allenatore e dalla prima vittoria in campionato a Rieti. Dovremo affrontarla con grande rispetto, cercando di gestire il ritmo partita, che è la chiave importante per portare a casa la vittoria, e difendere bene sui loro principali terminali offensivi, in particolare su i due stranieri Miles, che conosco bene, e Taylor, oltre a due giocatori che dalla lunga distanza possono fare male, come Loschi e Fattori. Dobbiamo affrontarli lavorando di squadra, pensando alle nostre regole difensive, non snaturandoci e giocando la nostra pallacanestro»

Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare