Givova Scafati: è impresa! Battuta la capolista Monferrato

Con grande personalità la Givova Scafati riesce nell’impresa:  batte la capolista Casale Monferrato per  72-64...

LEGGI ANCHE

Con grande personalità la Givova Scafati riesce nell’impresa:  batte la capolista Casale Monferrato per  72-64 grazie ai 28 punti di Frazier

Per la prima volta stagionale dopo dieci giornate, è stato saccheggiato il PalaFerraris, rettangolo di gioco della Novipiù Casale Monferrato, capolista del girone ovest del campionato di serie A2. Protagonista di questa impresa è stata la Givova Scafati, che si è resa protagonista di una gara gagliarda, convincente, determinata e di grande personalità. La partita è finita 72-64 per i gialloblù di coach Perdichizzi che, per riuscire nel successo, hanno portato a casa il primo quarto, vinto  20-16 ma soprattutto il secondo vinto 26-12. Inutili le chance di rimonta da parte della Casale Monferrato che ha vinto il terzo quarto 19-16 e l’ultimo 17-10 senza però evitare il primo K.O. interno della stagione. Nei padroni di casa buona prova da parte Sims autore di ben 15 punti, seguito dagli 11 realizzati da Martinioni. Nella Givova Scafati invece miglior in campo per distacco Frazier autore di ben 28 punti. Al termine del match, è intevento il coach della Givova Scafati Giovanni Perdichizzi: «Sapevamo che per vincere a casale Monferrato avremmo dovuto disputare una partita solida e di grande spessore, soprattutto in difesa. I 28 punti concessi ai locali nella prima parte di gara la dice lunga sull’atteggiamento difensivo avuto in campo. Siamo stati capaci di gestire al meglio il ritmo della partita contro una squadra ben allenata, riuscendo a limitare il loro gioco abituale. La difesa è stata la chiave di volta della nostra vittoria, che dedico ad Enrico Longobardi, che domani compie 21 anni, ed alle famiglie dei miei concittadini di Barcellona Pozzo di Gotto tragicamente scomparsi in seguito ad una esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio, dove lavoravano».

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare