Quantcast

Banner Gori
givova scafati
Basket SPORT

Givova Scafati, al PalaMangano arriva la Zeus Rieti

Dopo il successo di sabato, la Givova Scafati va a caccia della terza vittoria  consecutiva.  Al PalaMangano, arriva la Zeus Energy Rieti di Alessandro Rossi

Neanche il tempo di festeggiare il primo successo esterno stagionale, conquistato sabato scorso nell’anticipo dell’ottava giornata contro l’Eurobasket Roma, che è già tempo di ritornare in campo per una gara ufficiale. Il calendario del campionato di serie A2, infatti, prevede la disputa di un secondo turno infrasettimanale stagionale in occasione della nona giornata di andata. Nel girone ovest, la Givova Scafati sarà impegnata al PalaMangano domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 20:45, contro la Zeus Energy Rieti.  Gara molto tosta dunque per i gialloblù di coach Perdichizzi che vanno a caccia del terzo successo consecutivo. Di fronte la Zeus Energy Rieti di coach Alessandro Rossi (al suo terzo anno sulla panchina sabina) che annovera due ottimi americani, come l’ala grande Cannon e la guardia Brown . Ma insieme ai due atleti di colore c’è un gruppo di italiani altrettanto competitivo, costituito dall’ala piccola Stefanelli, dal centro Vildera, dalla guardia Pastore, dal playmaker Passera (ex di turno), dal centro Zucca, dal play di scorta Fumagalli e dai giovani Filoni (ala piccola) e Nikolic (ala grande). In vista di questa sfida assolutamente non facile, riportiamo le parole del coach della Givova Scafati Giovanni Perdichizzi: «Quella contro Rieti sarà una gara intensa, dura, a prescindere dal fatto che noi veniamo da due vittorie, mentre loro da due sconfitte. Anzi, dopo le sconfitte, le squadre tendono a compattarsi proprio per sbloccarsi e quindi dovremo stare molto attenti. Rieti ha avuto un avvio di stagione positivo, ha punti di riferimento in campo ben delineati, come Cannon e Brown. Rieti dispone poi di un gruppo di italiani, composto da gente del calibro, ad esempio, di Stefanelli e Vildera, che giocano una buona pallacanestro. Dobbiamo pensare a noi stessi, migliorare le cose su cui stiamo lavorando e cercare di mettere altri due punti in classifica, consapevoli che servirà la giusta determinazione per riuscire ad imporci. Contiamo poi sull’apporto dei nostri tifosi, che sono stati importanti anche nella vittoria di sabato scorso contro Eurobasket Roma, perché ci hanno sostenuto nei momenti difficili e dato la spinta necessaria per ottenere la vittoria: al PalaMangano, in particolare, l’apporto dei tifosi per noi diventa fondamentale».

Oltre coach Perdichizzi, ci sono anche le dichiarazione del playmaker Claudio Tommasini: «Abbiamo ritrovato un po’ di entusiasmo, grazie alle ultime due vittorie. Ora affrontiamo Rieti, che invece è reduce da due sconfitte e quindi è a caccia del riscatto immediato. E’ una squadra che abbiamo già incontrato, che fa del gioco interno la sua arma principale, ma ci stiamo preparando al meglio per affrontarla nel migliore dei modi. Da ex, vivo questa partita con particolari emozioni, visto che la passata stagione, a causa degli infortuni, non ho giocato mai contro Rieti e quindi non vedo l’ora di scendere in campo contro una società nella quale mi sono trovato benissimo, ho disputato una buona stagione ed ho conosciuto persone speciali, che mi fa piacere rivedere. Dovremo stare attenti principalmente a Cannon, più basso rispetto ai suoi pariruolo, ma molto dinamico e protagonista di un ottimo inizio di campionato, proprio come Brown, giocatore di grande talento. Non dimentichiamoci poi dell’esperienza di Passera e dell’energia di Pastore, Stefanelli ed i giovani della panchina che, quando sono chiamati in causa, danno grande aggressività in campo».

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Marco Palomba

Marco Palomba

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più